Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Aveva una situazione debitoria con l’Agenzia delle Entrate per oltre 300.000 euro e si è affidato a quello che si sarebbe presentato come un professionista nel campo tributario. Professionista che avrebbe prospettato la possibilità di porre rimedio ai suoi debiti, millantando anche conoscenze ed amicizie con personale dell’Agenzia. Lui, un sessantacinquenne di Fumone, invece di avere meno cartelle esattoriali, si è ritrovato a perdere ulteriori soldi, mentre il professionista, un cinquantottenne di Frosinone, è finito a processo con l’accusa di truffa. Nei giorni scorsi è stata sentita la parte offesa che ha confermato le accuse rivolte al frusinate. Si torna in aula ad ottobre per sentire i testi della parte civile e l’imputato. Il cinquantottenne, difeso dagli avvocati Matteo Salvatori e Marco Scaccia, respinge le accuse.

La ricostruzione
I fatti contestati risalgono nel periodo tra il 2017 e il 2022. Stando alle accuse, il frusinate avrebbe raggirato il sessantacinquenne, che aveva una attività nel settore edile, facendogli credere di poter ridurre i debiti tributari. Sempre stando alle accuse, nel corso dei cinque anni, il professionista sarebbe riuscito a farsi consegnare circa 100.000 euro a titolo di corrispettivo per l’attività che stava svolgendo. Sarebbero stati una trentina gli incontri che il presunto truffatore e il truffato avrebbero avuto negli anni per la consegna e la ricezione del denaro in contante. In due occasioni la liquidità sarebbe derivata da sconti bancari, concessi dall’istituto di credito, sulla base di assegni emessi dalla società riferibile all’indagato in favore della persona offesa. Assegni risultati poi scoperti, tanto che gli importi a titolo di sconto erano stati restituiti alla banca direttamente dal truffato. Il sessantacinquenne si sarebbe reso conto del raggiro solo nel 2022, parlando con una conoscente che lavora in uno studio di commercialisti. Tramite l’accesso all’area riservata per l’utente sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, ha scoperto che non c’era stata alcuna riduzione del debito. Anzi, pochi giorni dopo sarebbe arrivata un’altra cartella esattoriale. Quindi non gli è restato altro da fare che presentare la denuncia e il frusinate è finito sotto processo per truffa. Prossima udienza fra cinque mesi nel tribunale di Frosinone.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui