Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Corte dei conti Puglia, Delibera n. 62 del 2 maggio 2024

Nella fattispecie in esame, viene chiesto un parere avente ad oggetto le corrette modalità di calcolo dei tetti ai compensi degli Amministratori di una Società controllata. La Sezione rileva che il calcolo del tetto di spesa, determinato sulla base degli artt. 11, comma 7, del Tusp e 4, comma 4, del Dl. n. 95/2012, corrispondente all’80% del costo 2013, deve essere effettuato al lordo degli oneri previdenziali a carico della Società. Il compenso massimo non può comunque superare i 240.000 euro annui, al lordo dei contributi previdenziali, assistenziali e degli oneri fiscali a carico del beneficiario, includendo anche i compensi da altre Pubbliche Amministrazioni o Società a controllo pubblico. Per definire i compensi dell’organo amministrativo, si considerano le seguenti componenti:

a) i compensi, inclusa la remunerazione per gli amministratori con cariche particolari, al lordo dei contributi previdenziali, assistenziali e degli oneri fiscali a carico del beneficiario.

b) gli eventuali emolumenti variabili, come gettoni di presenza o emolumenti legati alla performance aziendale, al lordo dei contributi previdenziali, assistenziali e degli oneri fiscali a carico del beneficiario;

c) gli eventuali rimborsi spese forfettari che, per la loro continuità, assumono carattere retributivo, al lordo dei contributi previdenziali, assistenziali e degli oneri fiscali a carico del beneficiario. Sia il limite di spesa di riferimento, sia il costo annuale sostenuto per l’organo amministrativo, devono essere considerati complessivamente, come un unico saldo composto da diverse voci di costo (retributive, fiscali, previdenziali, assistenziali, ecc.).



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui