Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Tribunale Ordinario di Pescara, Sezione Esecuzioni Immobiliari, ha accolto l’istanza del debitore esecutato – ove si eccepiva la mancanza della titolarità dei crediti oggetto di esecuzione e, per l’effetto, l’inesistenza sopravvenuta del titolo esecutivo a discapito del creditore procedente.
In forza del provvedimento emanato il Tribunale aternino ha definito i poteri del Giudice dell’Esecuzione in ordine all’eccezione succitata e, in particolare, la valenza dell’onere probatorio ascrivibile alla medesima.

Dettagliatamente in tema di opposizione agli atti esecutivi – la richiesta rivolta dal debitore al Giudice dell’Esecuzione affinché ne sia dichiarata l’improcedibilità – per il fatto che sia sopravvenuta del titolo esecutivo non avendo il creditore procedente provato la titolarità dei crediti oggetto di causa – rientra tra i poteri doveri del G.E. . Ciò in quanto va riconosciuto al Giudice dell’esecuzione il potere – dovere – non previsto espressamente dalla legge ma ritenuto latente al sistema – di controllare l’esistenza dei presupposti formali per procedere ad espropriazione di disporre la chiusura anticipata del processo nel caso di loro insussistenza. Pure in difetto di un opposizione del debitore. In tali casi, l’opposizione va qualificata quale istanza di sollecitazione dei poteri officiosi del G.E. Di verificare la sussistenza di un valido titolo esecutivo posto a sostegno dell’espropriazione forzata. Peraltro in tema di cessione cartolare ex art. 58 T.U.B. – l’avviso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale non risulta sufficiente a dimostrare la titolarità del credito in capo al cessionario. Ne consegue in epilogo che la mancanza di prova della titolarità del credito in capo al creditore intervenuto ex art. 111 c.p.c. – rectius procedente – e dunque l’inefficacia soggettiva ex latere creditoris del titolo impedisce di portare avanti l’esecuzione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui