Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il contribuente che ha inviato all’Agenzia delle Entrate il Modello 730 con errori e omissioni può correggere la dichiarazione in un modo. 

Compilare in autonomia il modello 730 può significare commettere degli errori o dimenticanze. Nessuna paura, il modo per tornare indietro e procedere con l’invio corretto esiste. Vi forniamo le istruzioni per metterlo in pratica.

La procedura per correggere il Modello 730 errato – (Ilserenissimoveneto.it)

Maggio è il mese in cui i contribuenti iniziano a pensare alla dichiarazione dei redditi. L’Agenzia delle Entrate ha già messo a disposizione dei cittadini il modello precompilato usando i dati in proprio possesso e già inseriti nel 730 per facilitare il compito dell’utente. Basterà accedere al portale ufficiale dell’AdE, entrare con le credenziali digitali – SPID, Carta di Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi – e prendere visione del modello 730.

A questo punto si potrà inviare la dichiarazione senza apportare modifiche oppure correggendo  eventuali errori o inserendo le informazioni mancanti. Durante questo passaggio è necessario prestare molta attenzione. Eventuali omissioni ed errori potrebbero avere conseguenze spiacevoli per il contribuente. Può capitare, però, che si commetta uno sbaglio di cui ci si accorge solo dopo aver inviato la dichiarazione dei redditi.

Come rettificare un modello 730 errato: le istruzioni da seguire

Dal 27 maggio è possibile annullare una dichiarazione già trasmessa e sarà possibile procedere fino al 20 giugno 2024. L’annullamento prevede che il contribuente proceda con un nuovo invio senza errori. Attenzione, l’operazione in questione può essere effettuata una sola volta durante un anno di imposta. Bisogna non commettere altri sbagli oppure omissioni.

La procedura per correggere il Modello 730 (Ilserenissimoveneto.it)

La procedura prevede di rientrare nel sito dell’AdE e selezionare l’opzione “Richiedi annullamento 730” dopo aver verificato che l’invio risulti “Elaborato”. Se si dovessero solo inserire dati dimenticati e correggere dati aggiunti allora si potrebbe presentare il modello “Redditi correttivo”.

Dopo aver annullato il modello 730 si dovrà procedere con un nuovo invio dopo 24-48 ore, il tempo che il sistema impiega per caricare e modificare la nuova versione. Superato il 20 giugno non sarà più possibile annullare la dichiarazione già presentata. Sarà possibile, però, rettificare quanto inviato rivolgendosi a un CAF o intermediario abilitato per presentare il Modello 730 integrativo entro il 25 ottobre.

In alternativa si può usare il modello Redditi correttivo entro il 15 ottobre. Superata questa data la correzione potrà avvenire con il modello Redditi integrativo. Il contribuente potrà agire in autonomia tramite il portale dell’Agenzia delle Entrate o rivolgendosi ai CAF. Sicuramente il consiglio è di rivolgersi a professionisti per evitare di commettere nuovamente errori di compilazione o invio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui