Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Analizzare dettagliatamente il nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza, valutando lo stato attuale delle pratiche e delle normative vigenti e presentando, al contempo, proposte di revisione per migliorare ed ottimizzare il sistema in vigore. È il focus del convegno “Il Nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza: Lo Stato dell’Arte e Proposte di Revisione”, in programma venerdì 19 gennaio 2024, alle ore 9.30, presso l’Hotel Excelsior di Napoli (via Partenope 48). L’evento è organizzato da Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, Camera di Commercio di Napoli, Associazione Italiana Esperti Composizione Crisi (AIECC) e Università Mercatorum.

“Esperti di livello nazionale si confronteranno su tematiche di grande attualità e rilevanza nell’ambito delle crisi aziendali e delle procedure di insolvenza – afferma Matteo De Lise, presidente AIECC –. L’evento nasce dall’idea di far capire come in un momento di crisi economica, attuando un atteggiamento costruttivo e affidandosi a professionisti competenti ed aggiornati, si possa far nascere un’opportunità di rilancio. Abbiamo puntato soprattutto su composizione e concordato proprio perché crediamo che intercettando tempestivamente gli squilibri economici si possa essere più efficaci”.

La giornata prevede diverse sessioni di lavoro: dagli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili alle funzioni e responsabilità degli organi societari, fino al concordato preventivo e alle proposte di modifica al nuovo Codice della Crisi. “Abbiamo voluto al tavolo professionisti e magistrati dei maggiori tribunali d’Italia proprio perché, considerando il Codice estremamente giovane, – ha detto De Lise – abbiamo bisogno per rendere più efficace i nuovi strumenti di prassi operative e interpretazioni maggioritarie. L’ultima tavola sarà invece una sorta di laboratorio dal quale far partire nuove proposte e soprattutto correttivi”.

Tra i presenti, Eraldo Turi, presidente ODCEC Napoli; Immacolata Troianiello, presidente COA Napoli; Elbano de Nuccio, presidente CNDCEC; Elisabetta Garzo, presidente Tribunale di Napoli; Gianpiero Scoppa, presidente di Sezione Trib. Napoli; Vincenzo Piccirillo, presidente UGDCEC Napoli; Ciro Fiola, presidente CCIAA Napoli.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui