Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“Al via la transazione fiscale nell’ambito della composizione negoziata, con possibilità di stralciare il debito fiscale e previdenziale”. E’ quanto sottolinea Matteo De Lise, presidente dell’Aiecc (Associazione italiana degli esperti della composizione della crisi), commentando alcune novità introdotte dalla bozza del decreto correttivo del Codice della crisi e dell’insolvenza, che il Consiglio dei Ministridi appresta ad esaminare.

“Si rilevano positive novità, – afferma De Lise – una tra tutte riguarda la possibilità di siglare un accordo con il Fisco nell’ambito delle trattative della Cnc, fino a oggi non previsto. Attualmente nessuna disposizione relativa alla composizione negoziata rinvia agli articoli 63 e 88 Ccii, che disciplinano, appunto, la transazione fiscale. A tacer di ogni dubbio si era comunque espressa anche l’Agenzia delle Entrate, rinviando alla previsione contemplata dalla legge delega per la riforma fiscale, che anticipa appunto l’estensione della transazione fiscale all’interno della composizione. Secondo l’Agenzia, tale previsione costituirebbe espressa conferma dell’attuale inammissibilità di falcidiare il credito tributario nell’ambito della Cnc”.

“Di fatto, tale esclusione ha rappresentato fino ad oggi un limite per l’accesso alla composizione negoziata – prosegue De Lise – minando ‘ab origine’ la scelta dello strumento per la risoluzione della crisi, che, invece, ha notevoli vantaggi, come ad esempio, la facilità d’accesso e la durata relativamente breve delle trattative (e dunque, auspicabilmente, la risoluzione della crisi in tempi brevi)”.

“La bozza del correttivo – sottolinea il numero uno dell’ Aiecc – introduce il comma 2-bis all’art. 23, che disciplina, allo stato, la conclusione delle trattative. Secondo la nuova previsione, è nel corso delle trattative che l’imprenditore potrà formulare una proposta di accordo transattivo all’Agenzia delle Entrate, agli enti pubblici territoriali, all’Agenzia delle Entrate Riscossione, all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e all’Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro, prevedendo il pagamento, parziale o dilazionato, del debito e dei relativi accessori”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui