Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Partita Iva (Depositphotos) – Solofinanza.it

Il Bonus Partita Iva è attivo anche per il 2024. Vediamo chi sono i potenziali beneficiari e quali cifre possono ottenere

I bonus in qualsiasi loro forma sono negli ultimi anni hanno aiutato non poche persone. Essendo vari e differenti hanno abbracciato un po’ tutte le categorie di cittadini permettendo loro di poter avere una boccata d’ossigeno.

Tra questi c’è l’Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (ISCRO) destinata ai lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata Inps che hanno subito un calo importante di fatturato.

Il contributo viene erogato per un periodo di 6 mesi ed è pari al 25% dei redditi dichiarati a patto però che la partita Iva sia attiva da almeno 3 anni e che il fatturato sia inferiore a 12.000 euro all’anno.

Vediamo nello specifico tutto quel che c’è da sapere su questo bonus che come riportato da tg24.sky.it interessa una bella fetta di italiani che ormai da tempo lavorano in piena autonomia visto che i contratti sono diventati delle vere e proprie chimere.

Bonus Partita Iva 2024: requisiti

Tra gli altri requisiti importanti da sottolineare ce n’è un altro inerente i guadagni. Questi ultimi infatti devono essere inferiori al 70% della media dei redditi da lavoro autonomo conseguiti nei due anni precedenti.

Il contribuente ovviamente dovrà dimostrare di essere in regola con la contribuzione obbligatoria. Qualora tutti questi requisiti elencati non vengano mantenuti per tutto il periodo di erogazione, la misura decade. Dunque è bene sapere in anticipo ciò che serve in modo tale da non farsi trovare impreparati.

partita iva - commercialista
Patita Iva (Depositphotos) – Solofinanza.it

Bonus Partita Iva: domanda e requisiti

Probabilmente l’aspetto che sta più a cuore ai possibili percettori è l’importo dell’indennizzo. In base a quanto stabilito dall’Articolo 1 comma 148 della Legge di Bilancio 2024, la cifra non può essere superiore a 800 euro al mese e non può essere più bassa di 250 euro mensili. La domanda può essere inviata ogni anno entro il 31 ottobre. Al momento però non si conoscono ancora le novità rispetto alle modalità di richiesta, ma è molto probabile che non ci siano chissà quali grandi modifiche rispetto agli anni passati.

Per richiedere il Bonus ISCRO è necessario collegarsi alla pagine “Indennità per lavori autonomi ISCRO: domanda online” e accedere alla propria area riservata del portale Inps a cui si può accedere esclusivamente mediante SPID, CIE o CNS. L’alternativa è quella di fare richiesta chiamando direttamente il Contact Center Inps al numero verde 803 164 da rete fissa o 06164164 da rete mobile.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui