Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sono davvero tanti (forse troppi?) i bonus attivi e si rischia di perderne qualcuno per strada.

Il click day per accedere agli incentivi per le auto elettriche è andato letteralmente in tilt; in un solo giorno sono esauriti i 240 milioni messi a disposizione del Governo.

C’è un interessante bonus dedicato ai neogenitori – InformazioneOggi.it

Per tutto il 2024 sono ancora attivi molti bonus edilizi, che possono essere sfruttati per rendere la casa più green, come da normativa vigente.

Non mancano bonus vacanze per anziani, bonus per i centri estivi dei giovani fino a 14 anni, bonus asilo nido e anche – finalmente – il reddito energetico che sta prendendo forma.

Oggi riportiamo anche le specifiche di un bonus locale, ovvero promosso da una specifica regione, che va ad incentivare le nascite.

Bonus nascita da 1000€, come funziona? Ecco tutto quello che c’è da sapere

A promuovere questo particolare bonus è la regione Sicilia, che intende dare un aiuto economico alle famiglie con ISEE particolarmente basso, incentivando dunque la nascita di bambini.

Chi risponde ai requisiti ottiene il bonus nascita della regione Sicilia – InformazioneOggi.it

Il bonus è finanziato con un fondo di ben 1,4 milioni di euro e chi rientra nei requisiti potrà fare domanda direttamente al comune di residenza. L’erogazione avverrà tramite graduatoria fino all’esaurimento dei fondi.

Il valore del benefit è di 1000 euro, che arriveranno dritti in tasca a chi come detto risponde ai requisiti. Questa forma di incentivo alle nascite è rivolta ai neogenitori siciliani.

I requisiti sono quelli di avere un ISEE molto basso, ovvero non superiore a 3000 euro, ma oltre a questo i richiedenti devono rientrare anche in altri criteri:

  • almeno uno dei due genitori, o uno dei soggetti esercenti la potestà parentale
  • cittadinanza italiana o comunitaria oppure, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno
  • residenza in Sicilia al momento del parto o dell’adozione;
  • nel caso in cui si tratti di soggetti in possesso di permesso di soggiorno, residenza nel territorio siciliano da almeno 12 mesi al momento del parto;
  • nascita del bambino in Sicilia.

Nelle graduatorie, a parità di punteggi eventuale, verrà data priorità alle famiglie con alto numero di componenti. Nel caso in cui dovesse esserci parità rispetto ai due requisiti (ISEE e numero di componenti) verrà considerata ai fini della graduatoria la data di nascita dei minori, assegnando la priorità in base all’ordine cronologico delle nascite.

Gli interessati dovranno effettuare la richiesta presentandosi ai Servizi Sociali del proprio Comune, inoltre è prevista la compilazione di un apposito modulo, per cui il consiglio è quello di visitare il sito istituzionale della regione Sicilia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui