Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In un periodo in cui in è notevole la curiosità e soprattutto l’attesa del momento giusto per l’acquisto di una casa e la richiesta di un mutuo, è indispensabile scattare una foto istantanea e precisa dello stato dell’arte. Tutto questo, per fornire un servizio preciso, puntuale ed efficiente ai potenziali acquirenti. Abbiamo chiesto all’esperto di mutui, Maurizio Di Pinto, un commento sulla notizia del taglio dei tassi della BCE. E le sue risposte, come sempre, sono precise, trasparenti, utili.

Maurizio, la Banca centrale europea taglia i tassi per la prima volta dal 2019. Sono state però riviste al rialzo le previsioni sull’inflazione. Cosa significa questo per un possibile acquirente?
«Allora… Come spesso succede, i giornali arrivano tardi rispetto a quello che poi accade, ma questo non per mancanza di attenzione, bensì perché il mercato è molto più veloce rispetto ai tempi editoriali e quindi spesso si dicono le cose quando la situazione ha già avuto una svolta. Credo che i tassi non aumenteranno, salvo clamorosi, risvolti globali. Ma la discesa sarà più lenta rispetto a come è stata pubblicizzata».

La presidente Lagarde ha detto che la riduzione dei tassi seguirà «un percorso accidentato» e non ha dato tempi della normalizzazione. Cosa ti aspetti?
«Mi aspetto una ulteriore riduzione quest’anno di un altro 0, 25% ma niente più per il 2024».

Tutto questo cosa comporta per il territorio locale?
«È doveroso fare una premessa: gli indici che determinano le rate sono IRS per il fisso ed Euribor per il variabile. Questi indici sono influenzati dalla riduzione dei tassi BCE, ma non strettamente legati a questo parametro. Questo significa che i tassi possono avere una tempistica di variazione anticipata (come nel caso dell’IRS) che è sceso nel primo trimestre dell’anno, o posticipata come probabilmente accadrà per il variabile, che finalmente vedrà scendere il proprio indice entro fine mese. Il tessuto sociale del territorio in parte ha già assorbito quanto detto e si muove con cautela, di pari passo con il mercato immobiliare e a quello che offre».

Ma prevedi un miglioramento della situazione?
«Dico di sì perché questa fase è ancora molto appetibile per le banche, e queste stesse saranno portate a concedere i mutui con maglie non proprio restrittive. Una cosa deve essere chiara: i tassi del periodo covid o immediatamente successivo, per il momento non torneranno».

Tu, con la società Kiron, sei operativo su Molfetta, Terlizzi, Trani e Giovinazzo. Qui avverti o prevedi dei miglioramenti sostanziali?
«Sullo stato del mercato immobiliare occorrerebbe confrontarsi con i professionisti del settore, il mio è un processo di riflesso e potrei solo raccontarvi le mie sensazioni, che sono differenti in base ai territori che copro. Penso che tutti i territori hanno e avranno clienti che vorranno acquistare il loro primo immobile, il problema sarà capire se gli immobili in vendita, numericamente, saranno sufficienti per coprire la richiesta. Questo potrebbe portare stabilità dei prezzi in alcuni territori, probabilmente aumento in altri».

Per orientarsi compiutamente in questa galassia è necessaria la consulenza di un esperto.
«Direi di sì. Non è semplice ricevere da soli le risposte necessarie per muoversi nel modo migliore e per ottenere il mutuo perfetto per le proprie esigenze. Scegliendo la consulenza di un esperto, ti liberi di ogni incombenza e in poco tempo porti a casa il risultato. Siamo pronti a fornire il nostro supporto per risolvere ogni problema e agevolare il percorso verso l’acquisto di un immobile».

Per info, contattare i numeri 3273129671 e 3471060881 (anche whatsapp) o visitare la pagina Facebook e Instagram.

martedì 11 Giugno 2024



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui