Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’ente bilaterale regionale per l’artigianato ha stabilito di intervenire a sostegno delle aziende artigiane e dei loro dipendenti in difficoltà a causa dei roghi.

Previsti aiuti  per il risanamento dei danni subiti e, a favore dei lavoratori, per le giornate di lavoro perdute.
L’Ebas, ente bilaterale per l’artigianato siciliano, costituito nel 1993 da CNA, CASARTIGIANI, Confartigianto e CLAAI, in rappresentanza delle imprese artigiane e da CGIL, CISL e UIL in rappresentanza dei lavoratori, attraverso l’erogazione di contribuzioni economiche, accorre in aiuto delle aziende del settore vittime dell’emergenza incendi che da settimane stringe la Sicilia in una morsa. “I roghi che stanno devastando l’Isola – si legge in una nota firmata da Cgil Cisl e Uil siciliane – dopo la pandemia, stanno mettendo in seria crisi, non solo il comparto agricolo, anche le attività artigiane, indebolendo il sistema delle aziende locali regionali”. Così l’ente costituito dalle confederazioni delle imprese e dei sindacati di settore, ha stabilito di intervenire mettendo a disposizione alcune misure. Che arrivano dopo il soccorso offerto sul fronte della cassa integrazione. E fanno leva sul fondo regionale destinato a far fronte agli “eventi eccezionali”.
In pratica, precisano Cgil Cisl e Uil che l’impresa che ha subito danni causati da un evento di forza maggiore qual è appunto un incendio, può ottenere dall’Ebas “un contributo del 30% delle somme spese per risanare i danni materiali subiti, per un massimo di 5.000 euro”. Inoltre, nel caso in cui il disastro abbia causato la sospensione o la riduzione dell’attività lavorativa, è previsto “un contributo giornaliero per il lavoratore, di 30 euro, per un massimo di 30 giornate lavorative nell’arco di 12 mesi”.
Per ottenere l’erogazione delle prestazioni a carico del fondo Ebas, informa la nota, i richiedenti “sono tenuti a presentare apposita domanda esclusivamente in modalità telematica tramite gli sportelli territoriali delle organizzazioni socie dell’ente”.
La nota ricorda pure che le imprese artigiane, per i dipendenti sospesi dal lavoro, possono ricorrere alla cassa integrazione tramite il fondo Fsba, “usufruendo dell’assegno ordinario (di cui all’art. 30 del d.lgs. 14 settembre 2015 n. 148 e successivi adeguamenti) nel limite unico del vigente massimale mensile pari ad euro 1.193,75”.
I sindacati invitano infine le imprese artigiane e i loro dipendenti interessati, a prendere contatti con le sedi delle confederazioni e con gli sportelli per l’artigianato aperti in tutti i comuni da Cgil Cisl e Uil. Ulteriori informazioni si possono ottenere via email agli indirizzi: m.genovese@cgilsicilia.it, r.laplaca@cisl.it, artigianato@uilsicilia.it.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui