Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Modello RED è una dichiarazione che i pensionati devono presentare per continuare a ricevere le prestazioni pensionistiche collegate al reddito (integrazioni al trattamento minimo, maggiorazioni sociali sulle pensioni, assegni di invalidità, trattamenti di famiglia, pensioni sociali, assegni sociali, prestazioni per invalidità civile, quattordicesima) senza incorrere nella sospensione e successiva revoca prevista dall’art.13, comma 6, lettera c della Legge 122/2010.

In caso di errori rilevati nella sezione riguardante i dati personali, che viene compilata con le informazioni in possesso dell’Istituto, per comunicare all’INPS i dati corretti basta inserire/correggere i dati nel modello RED.

Se invece ci si accorge di aver sbagliato la compilazione del modello RED già trasmesso la soluzione consiste nell’inviare un modello RED di Rettifica. La dichiarazione di rettifica può essere inviata solo dallo stesso intermediario/titolare che ha inviato la prima dichiarazione e dovrà contenere tutti i dati, con le eventuali correzioni, precedentemente trasmessi, poiché andrà a sostituire integralmente il modello RED già inviato.

Nel caso in cui l’INPS riceva più dichiarazioni reddituali presentate dallo stesso titolare procederà ad elaborare solo la dichiarazione con data di presentazione maggiore.

Va sottolineato che è possibile trasmettere in via telematica un RED in rettifica fino alla data, comunicata dall’INPS, in cui l’Istituto procede alla elaborazione/lavorazione dei RED presentati al fine di determinare il diritto alla prestazione. Successivamente la rettifica e possibile solo attraverso la presentazione di una pratica di ricostituzione della pensione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui