Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


 puglia notizie


Nr.: 2509 del 21/12/2023 12:53

Bilancio

Bilancio. M5S: “Un milione di euro per il Microcredito sociale”

“Il microcredito sociale – dichiarano i consiglieri del M5S Marco Galante, Grazia Di Bari e Cristian Casili e l’assessora al Welfare Rosa Barone –  è uno strumento di lotta alla povertà e all’esclusione sociale e per sviluppare la partecipazione e la solidarietà per categorie svantaggiate. Abbiamo pensato assieme agli uffici dell’assessorato al Welfare, che ringraziamo, di puntare su questo strumento per dare risposte immediate alle esigenze di inclusione finanziaria e sociale delle persone fisiche in condizioni di particolare vulnerabilità, che hanno difficoltà di accesso al credito tradizionale.

Non si tratta semplicemente di un prestito del valore massimo di 10.000 euro, ma di un’offerta integrata di servizi finanziari e non finanziari. Il finanziamento infatti è destinato all’acquisto di beni o servizi necessari al soddisfacimento di bisogni primari della persona che lo riceve o di un membro della sua famiglia, ad esempio spese mediche, canoni di locazione, tariffe per l’accesso a servizi pubblici essenziali, quali i servizi di trasporto e i servizi energetici, spese necessarie per l’accesso all’istruzione scolastica.

Ciò che contraddistingue il microcredito dal credito ordinario è l’attenzione alla persona, che si traduce con l’accoglienza, l’ascolto e il sostegno ai beneficiari dalla fase pre-erogazione a quella post-erogazione, nonché la particolare attenzione prestata alla validità e alla sostenibilità del progetto imprenditoriale. La norma provvede quindi ad istituire un fondo per l’accesso al microcredito sociale, che sarà gestito mediante sottoscrizione di accordo con l’Ente nazionale per il microcredito. Ciò mettendo anche a frutto l’esperienza maturata in materia per interventi analoghi con il Comune di Roma e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri con specifico riferimento alle donne vittima di violenza”./comunicato

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui