Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si svolgerà Sabato 15 Giugno 2024 a Crotone un importante seminario dal titolo “La riforma del testo unico dell’Edilizia ex 380 del 2001 e Decreto Legge n°69 del 30 maggio 2024 cosiddetto “Salva Casa”, finalizzato a far conoscere a Professionisti, Imprese e soprattutto ai cittadini le nuove misure di semplificazione per favorire la regolarizzazione delle lievi difformità edilizie relative alle proprie abitazioni.
L’evento è stato organizzato dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Crotone, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti, in collaborazione con gli Ordini Provinciali di tutta Italia che hanno elaborato nei mesi scorsi una proposta del nuovo testo unico sulle costruzioni e consegnato al Ministero competente, promuovendo eventi formativi e di sensibilizzazione sui territori Provinciali.

Il Convegno si svolgerà presso il Museo dei giardini di Pitagora, con la formula di 4 brevi tavole rotonde da 45 minuti ciascuna, moderate dal giornalista Salvatore Audia, Direttore Responsabile Esperia TV e suddivise in argomenti funzionali tra loro: Proposta di riforma testo unico e D.L. Salva Casa”, composto da: Arch. Anna Buzzacchi, Consigliere Nazionale Architetti PPC responsabile del Dipartimento Patrimonio Culturale e Ambiente; Ing. Antonio Lucchese. Coordinatore tavolo tecnico per la predisposizione del testo di legge recante la disciplina delle costruzioni presso il Consiglio Superiore dei LL.PP; Arch. Fabrizio Pistolesi. Membro del tavolo tecnico per il Testo di legge recante la disciplina delle costruzioni c/o Consiglio Superiore LL.PP. e della Comm. relatrice sulla riforma del DPR 380/01; Dr.ssa Silvia Paparo, Capo Dipartimento riforme istituzionali c/o Presidenza Consiglio dei Ministri.
“Il ruolo degli Ordini Professionali” a cura dei Presidenti degli Ordini Provinciali.
Semplificazioni e nuovo T.U. Le criticità con gli Enti Locali” per il quale sarà intervistata l’Arch. Elisabetta Antonia Dominijanni. Dirigente Esperto in materia di Edilizia ed Urbanistica del Comune di Crotone.
Chiuderanno la giornata gli interventi della Deputazione Regionale di Camera e Senato inviatati a partecipare al fine di poter farsi carico delle istanze e degli argomenti che emergeranno dal dibattito: Sen. Mario Occhiuto. Forza Italia; Sen. Nicola Irto. Partito Democratico; Sen. Tilde Minasi. Lega; Sen. Ernesto Rapani. Fratelli d’Italia; On. Elisabetta Barbuto. M5S; Sen. Nico Stumpo. Partito Democratico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui