Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Non riesce a pagare le rate del mutuo, madre di sei figli, tra cui due minori, rischia di perdere la casa, già aggiudicata all’asta, e di finire per strada. C’è tempo fino al 14 giugno per sperare che il tribunale di Nocera Inferiore, su istanza di quest’ultima, accordi la sospensione della procedura esecutiva e, quindi, della vendita dell’immobile. Sarà, infatti, quello il termine ultimo entro il quale l’aggiudicatario dovrà versare il saldo prezzo per l’acquisto della casa.

Se la richiesta della donna non dovesse essere accolta, sarà inevitabile lo sfratto. La 50enne, a novembre dello scorso anno, tramite il suo tributarista Vincenzo Spera, aveva intanto avviato le procedure per l’accesso alle procedure detta anche “legge antisuicidi”, che permette ai soggetti in sovraindebitamento senza via di risoluzione, di accedere a un procedimento agevolato per saldare il debito. La storia di una famiglia come tante, costretta a fare i conti con un destino avverso. I guai cominciano nel 2010 quando la donna resta vedova, unico generatore di reddito in famiglia. Marito e moglie anni prima avevano contratto un mutuo per l’acquisto della casa. Un prestito di oltre 200mila euro da rimborsare in 180 rate. A garanzia dell’adempimento degli obblighi assunti, i coniugi di Nocera Inferiore avevano concesso ipoteca in favore della banca sulla casa e il garage. Quando il capofamiglia si ammala la situazione precipita. La moglie, per assicurare le cure al marito, non riesce più a pagare le rate del mutuo, che si accumulano nel tempo, fino a quando la banca, morto il capofamiglia, revoca il contratto di mutuo e procede col pignoramento della casa su cui grava l’ipoteca e la conseguente messa all’asta dell’immobile.

«Mi auguro – spiega il tributarista Vincenzo Spera – che in virtù dell’imminente terza istanza di sospensione della procedura di aggiudicazione immobiliare, vista anche la depositata relazione dell’esperto dr. Roberto Laiso, il Tribunale di Nocera Inferiore, valutati i presupposti di legge, dia la dovuta precedenza al risanamento del consumatore rispetto alla vendita immobiliare nel pieno rispetto dei principi cardine dell’Unione europea e del nuovo codice della crisi di impresa ed insolvenza, che pongono particolare attenzione al consumatore in crisi.

Appare opportuno quanto doveroso, dunque, evitare lo sfratto di sei giovanissimi ragazzi che si troverebbero senza alcun alloggio e privati di quella stabilità necessaria in una delicata fase di crescita».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui