Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



L’art. 17 del D.L. n. 60/24 prevede due nuove agevolazioni volte ad aiutare chi vuole diventare lavoratore autonomo: “Autoimpiego Centro-Nord Italia” e “Resto al Sud 2.0”. I beneficiari di queste misure sono giovani under 35, che devono essere inoccupati, disoccupati e inclusi nel programma governativo denominato GOL. Le due misure consentono l’avvio di un’attività di lavoro autonomo, ma anche professionale, quest’ultima però solo se la professione prevede l’iscrizione nei relativi albi o ordini professionali.  Le misure rientrano nel programma previsto dal Piano Nazionale giovani e donne 2021-2027.

Gli incentivi per il programma “Autoimpiego Centro-Nord Italia” prevedono i seguenti importi:

  • fino a 30mila euro per acquisto di beni strumenti e servizi. Importo fino a 40mila euro per servizi e strumenti innovativi, tecnologi e digitali o beni per sostenibilità ambientale o risparmio energetico;
  • fino a 120mila euro e fino al 65% dell’investimento per l’avvio dell’attività; Oltre 120 mila e fino a 200mile euro e fino al 60% dell’investimento per l’avvio dell’attività.

Invece, per quanto riguarda il programma “Resto al Sud 2.0” sono previsti:

  • fino a 40mila euro per acquisto di beni strumenti e servizi. Importo fino a 50mila euro per servizi e strumenti innovativi, tecnologi e digitali o beni per sostenibilità ambientale o risparmio energetico;
  • fino a 120mila euro e fino al 75% dell’investimento per l’avvio dell’attività e tra 120 mila e i 200 mila euro e fino al 70% dell’investimento per l’avvio dell’attività.

Si specifica che questi incentivi si possono fruire in conformità delle disposizioni del Regolamento UE 2023/2831 sugli aiuti de minimis.

Pertanto, per l’avvio di queste agevolazioni, verrà sicuramente emanato il provvedimento entro 30 giorni dall’entrata in vigore del D.L. n.60/24.

Per avere informazioni e aggiornamenti tramite la nostra Newsletter, registrati qui
Se sei interessato in merito ad eventi e novità fiscali che riguardano il nostro CAF seguici su Linkedin e Facebook

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui