Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Allo sportello, operativo da oltre un anno presso il Tribunale, gli avvocati esperti nella gestione di stati di crisi economica

Dichiarata conclusa la pandemia e risolta l’emergenza sanitaria, oggi molti cittadini, liberi professionisti e piccoli imprenditori si trovano a fare i conti con le conseguenze del lungo periodo di lock-down che purtroppo, in molti casi, ha generato situazioni di grande difficoltà economica.

Ma cosa accade quando un cittadino o una piccola impresa o un ente no profit non riescono più, con i normali redditi, a far fronte ai propri debiti?

Se ne è parlato nel corso di un seminario organizzato dall’Organismo di composizione della crisi (Occ) dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia a cui sono intervenuti gli avvocati Monica Pagano e Matteo Marini, del foro di Brescia, esperti di assistenza legale in questo settore.

Con la Legge 3/2012, detta anche legge “salva suicidi”, i debitori possono proporre ai creditori un accordo di ristrutturazione dei debiti sulla base di un piano adeguato alla propria situazione patrimoniale, che assicuri la cosiddetta “seconda chanche”, ovvero far ripartire la propria vita senza più debiti.

Per preparare l’accordo, il debitore può farsi supportare dagli Organismi di composizione della crisi (Occ), come quello presente presso l’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia, con competenze e strumenti adeguati per individuare soluzioni e formulare accordi idonei, consentendo al contempo di provvedere alle esigenze di vita proprie e della propria famiglia.

A Reggio Emilia l’Organismo di composizione della crisi, istituito dall’Ordine degli Avvocati presso il Tribunale (via Paterlini 1), è operativo da oltre un anno con uno sportello a cui rivolgersi per richiedere consulenza ed informazioni gratuite. E’ possibile fissare un appuntamento per una consulenza gratuita con gli avvocati che compongono l’elenco dei “Gestori della crisi” telefonando al numero 0522.922392 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.

“La Legge 3/2012 è un valido strumento di tutela per debitori e creditori purtroppo ancora poco conosciuto e praticato – spiega l’avv. Maura Simonazzi, organizzatrice dell’incontro – per questo noi avvocati dell’Organismo di composizione della crisi ci mettiamo gratuitamente al servizio dei cittadini e delle piccole imprese che vogliano avere informazioni corrette e risolvere in modo trasparente la propria situazione debitoria. Infatti, anche se per accedere alla procedura di accordo per la ristrutturazione dei debiti non è necessario essere assistiti da un avvocato, il consulente legale è in grado di offrire un importante sostegno a garanzia dei propri interessi economici in un processo così delicato”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui