Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Una proposta  per agevolare i contribuenti e affrontare i debiti fiscali. L’ultimo capitolo di una lunga storia di sanatorie e rottamazioni approvate negli ultimi anni

Il tuo browser non supporta HTML5

Matteo Salvini , ministro delle Infrastrutture e vicepremier, punta ad una nuova pace fiscale con saldo e stralcio per cartelle sotto i 30mila euro. Un’ipotesi sulla quale il leader leghista è tornato a più riprese sempre con l’obiettivo di liberare fondi per i Comuni e lo Stato. 

 

 

Come funzionerebbe

Secondo questa idea, i debiti fino a 30.000 euro potrebbero essere eliminati in parte mediante il pagamento di una percentuale del debito al fisco. Non è chiaro se le limitazioni precedenti verranno mantenute o se la platea di coloro che possono richiedere il saldo e stralcio sarà allargata. Secondo Salvini, replicare il meccanismo del saldo e stralcio sarebbe un’azione di “buonsenso” in grado di aiutare coloro che hanno dichiarato il debito ma non sono stati in grado di pagare le tasse. Allo stesso tempo, permetterebbe allo Stato di recuperare fondi che altrimenti rimarrebbero inesigibili. 

Le altre rottamazioni

 

Non è la prima volta che una proposta del genere viene effettivamente messa in pratica. A giugno sono scaduti termini per aderire alla cosiddetta “rottamazione quater” cioè un condono fiscale che dava la possibilità di saldare i propri debiti con l’Agenzia delle Entrate senza pagare sanzioni né interessi. La rottamazione del 2023 è stata la quarta approvata nel giro di sette anni oltre al condono cosiddetto “saldo e stralcio” approvato nel 2018 per famiglie con un indicatore ISEE inferiore ai 20mila euro.  La prima rottamazioni delle cartelle risale alla legge di Bilancio 2017, con al governo Matteo Renzi. Diverso invece lo stralcio integrale delle cartelle fino a mille euro previsto dall’ultimo decreto mille proroghe per le i carichi affidati dal 2010 al 2015. Una misura analoga era stata approvata con il decreto sostegni nel 2021, ma limitatamente ai carichi affidati alla riscossione fino al 2010 ma per importi fino a 5000 euro. 

cartella esattoriale e il logo dell'agenzia delle entrate




approfondimento

Rottamazione quater, come presentare domanda entro il 30 giugno

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui