Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Compro una casa all’asta, così la pago meno. Facile a dirsi, un po’ meno a farsi. Partecipare a un’asta immobiliare non è cosa da tutti, vista la complessità della procedura. Poi magari quelal casa si potrebbe addirittura acquistare prima dell’asta, ma bisogna sapere come. Gli agenti immobiliari si stanno attrezzando.

Portare le persone comuni ad acquistare le case all’asta, facendo incontrare domanda e offerta è proprio la proposta di Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali. Che si sono riuniti in un seminario sulle esecuzioni immobiliari dal titolo “Le aste giudiziarie per i consumatori? Ci vuole un agente immobiliare”.

“Ci sono – dichiara Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo – due magazzini di case: quelle in vendita nelle agenzie immobiliari e il magazzino-ombra delle case vendute dal tribunale all’asta, dove si possono spuntare prezzi anche inferiori al valore di mercato”.

“Il sistema delle aste immobiliari è ingolfato di pendenze e la nostra provincia non fa eccezione, mentre dal lato della domanda famiglie e investitori sono affamati di immobili a prezzo accessibile, ma non riescono a partecipare alle aste che hanno una procedura complessa. Le agenzie immobiliari Fiaip Bergamo intendono aiutare i privati a comprare case anche attraverso questo canale”.

Per questo la Fiaip ha chiesto la consulenza di un avvocato – Massimo Chimienti – che ha spiegato agli agenti le procedure per la vendita all’asta, con e senza incanto, e le possibilità di intervento degli agenti immobiliari professionali come consulenti o procuratori del privato che vuole partecipare alle esecuzioni immobiliari. Attraverso le agenzie Fiaip Bergamo – spiega un comunicato – si possono acquistare immobili anche prima che vengano messi all’asta, e mediante la procedura di saldo e stralcio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui