Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



In partenza, dal prossimo 25 ottobre fino all’11 dicembre, il nuovo corso di formazione on demand “Crisi di impresa e dell’insolvenza sviluppato ai sensi dell’art. 356, comma II C.C.I.I.”, organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro in collaborazione con l’Università IUL e l’Associazione Nazionale “I Diritti del Debitore” e rivolto ai Consulenti del Lavoro che intendono iscriversi all’Albo dei Gestori della Crisi d’Impresa per operare ai sensi dell’art 356 del Codice della Crisi di Impresa (CCII) e acquisire incarichi diretti dai Tribunali. L’iter formativo è composto da 40 ore; successivamente verrà organizzato un secondo corso da 200 ore volto a creare i Gestori della Crisi da Sovra indebitamento, ai sensi del DM 202/2014 che consentirà di operare all’interno degli Organismi di Composizione della Crisi (OCC). Sarà possibile, inoltre, parallelamente ai percorsi formativi prevedere la possibilità, per chi ne faccia richiesta, di partecipare a percorsi di tirocinio formativo della durata di sei mesi, presso uno degli OCC operativi all’interno dell’Associazione Nazionale “I Diritti del Debitore” (altro requisito essenziale per iscriversi ai due Albi “Gestori della Crisi d’Impresa” e “Gestori della Crisi da Sovra indebitamento”). Il corso da 40 ore inizierà con un modulo introduttivo dedicato all’analisi del nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dei doveri dei debitori, dei creditori, degli amministratori e degli organi di controllo. A seguire verranno approfonditi, tra gli altri, i concetti di insolvenza e di regolazione della crisi, il procedimento unitario di regolazione della crisi, il rapporto tra procedure esecutive e ristrutturazione del debito di privati e imprese, il ruolo dell’esperto negoziatore, la responsabilità degli amministratori e degli organi di controllo. Nei moduli successivi saranno analizzati, inoltre, il concordato preventivo, liquidatorio e in continuità; la liquidazione giudiziale; la liquidazione coatta amministrativa; le misure premiali “penali”. Nell’ultima parte del percorso i docenti si soffermeranno sul funzionamento degli Organismi di Composizione della Crisi (OCC), sul ruolo del merito creditizio nelle procedure giudiziali, nonché sulle opportunità professionali della gestione del debito.


 


Notizie correlate: Amministrare il personale con l’uso delle nuove tecnologie – WorkAcademy: come sarà l’azienda 2030 – Lo studio professionale 4.0: nuove aule dal 26.9

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui