Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


TERMOLI. Dallo scorso primo marzo è attivo lo sportello ‘Sud-Zes’ realizzato da Unioncamere.

Lo rende noto la Camera di commercio (Cciaa) del Molise.

Costituisce il punto di accesso per le imprese che desiderano avviare progetti di insediamento all’interno della Zona economica speciale (Zes) per il Mezzogiorno, un’area che abbraccia tutti i comuni delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

“La Zes unica – sottolinea la Cciaa Molise – rappresenta un’opportunità senza precedenti per lo sviluppo economico del Sud Italia, fornendo incentivi e agevolazioni mirate alle imprese che scelgono di investire e stabilirsi nella regione.

Lo Sportello ‘Sud-Zes’ funge da gateway per queste opportunità, consentendo alle imprese di presentare le loro proposte e richieste attraverso un processo semplificato di Autorizzazione unica”.

La Struttura di Missione che sovrintende allo Sportello incorpora le funzioni precedentemente gestite dai Commissari straordinari delle otto Zes, “garantendo un coordinamento efficace e una governance efficiente per il successo delle iniziative imprenditoriali nel Mezzogiorno”. Per le imprese interessate a sfruttare le opportunità offerte dalla Zes è ora possibile accedere allo Sportello ‘Sud-Zes’ tramite la nuova pagina web dedicata, consultabile nella sezione ‘L’impresa e la PA – Zona economica speciale’ dove potranno trovare informazioni dettagliate, risorse utili e istruzioni per avviare il processo di autorizzazione e dare il via ai propri progetti di sviluppo economico nel Sud Italia. (Ansa).

«È attivo dal primo marzo, come previsto, lo Sportello unico digitale per le attività produttive nella ZES unica, istituita il 1° gennaio 2024, e rappresenta l’interfaccia unitaria per la presentazione delle istanze di autorizzazione unica secondo il procedimento semplificato, rivolto ai progetti imprenditoriali relativi a nuovi investimenti o riguardanti lo sviluppo d’impresa che siano localizzati nel Mezzogiorno. La ZES comprende circa 2.550 comuni di otto regioni del Sud d’Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna. Ieri, nel primo giorno di operatività, risultano pervenute allo sportello, tramite il portale strutturazes.gov.it, già 18 domande, che pervengono dalle seguenti regioni: 1 in Abruzzo, 5 in Campania, 11 in Molise e 1 in Sicilia. Esprimo soddisfazione per un risultato importante, a dimostrazione della piena, tempestiva ed efficace operatività della nuova Struttura di Missione ZES istituita presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. Finalmente tutti gli imprenditori interessati ad investire in qualsiasi area del Sud potranno usufruire delle autorizzazioni uniche attraverso uno strumento semplificato e connesso con tutti Comuni del Mezzogiorno. Inizia un significativo percorso per il rilancio competitivo del Sud». Così Raffaele Fitto, Ministro delle Politiche Europee, Pnrr, Coesione e Sud.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui