Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


730 integrativo 2018

Articolo aggiornato il 3 Aprile 2020 da Nicola Di Masi

730 integrativo 2018: quando il rimborso dall’Inps o dal datore di lavoro?

Che cos’è e come presentare il modello 730 integrativo 2018? Il 730 integrativo è il modello dichiarativo necessario, per integrare le spese sostenute nel 2017 e non dichiarate nel 730 originario e per modificare il sostituto d’imposta, perché indicato erroneamente nella dichiarazione dei redditi.

730 integrativo 2018: come controllare il 730 2018?

Il caf o il commercialista ti ha consegnato il modello 730 2018 e pensi che l’importo del rimborso sia poco o le tasse da pagare sono alte? Se hai questi dubbi, ti consigliamo prima di tutto di leggere attentamente la tua dichiarazione dei redditi e riscontrare, che tutte le spese portate al caf, deducibili e detraibili, siano state dichiarate sul modello 730. Per controllare, sfoglia la dichiarazione 730 2018 ed in particolare il quadro E, oneri e spese.

"<yoastmark

In questa sezione sono indicati gli oneri deducibili, ossia le spese che diminuiscono l’imponibile per il calcolo delle imposte

"<yoastmark

Non bisogna dimenticare le spese di ristrutturazione degli immobili in possesso e per le parti comuni del condominio. Le altre spese sono indicate nel riquadro 730.

"<yoastmark

Inoltre controlla che i familiari a carico (che non superano un reddito nell’anno 2017 pari a 2840,51 euro) siano stati o non siano stati inseriti correttamente nel quadro FAMILIARI A CARICO:

"<yoastmark

Verifica il sostituto d’imposta in corso che effettuerà le operazione di conguaglio e pagherà il rimborso fiscale 2018 nel quadro sostituto d’imposta:

"<yoastmark

Infine controlla i redditi di lavoro dipendente, assimilati e da lavoro autonomo inseriti nel quadro C e D ed in particolare, se hai pagato degli acconti d’imposta nell’anno 2017, è il momento di recuperarli ed indicarli nel quadro F, acconti, ritenute, eccedenze e altri dati:

"<yoastmark

Scadenze 730 integrativo anno 2018: come rimediare agli errori? 

Se riscontri degli errori o delle omissioni sul 730, devi rivolgerti immediatamente al caf o al commercialista che ha inviato la dichiarazione, per farlo rettificare immediatamente con l’invio del modello 730 rettificato. In alternativa puoi presentare sempre al consulente fiscale o tramite infoprecompilata:

  • entro il 25 ottobre 2018, il modello 730 integrativo 2018 quando hai un maggior credito o un minor debito o l’imposta è invariata; (730 integrativo tipo 1)
  • entro il 25 ottobre 2018, un modello 730 integrativo, per cambiare il sostituto d’imposta ed inserire correttamente il datore di lavoro che effettuerà il conguaglio; (730 integrativo tipo 2)
  • il modello 730 integrativo tipo 3, quando si è errato sia il sostituto d’imposta e sia l’inserimento delle spese;
  • al massimo entro il 31 ottobre 2018, il modello ex Unico persone fisiche (Unico integrativo 730), quando hai un minor credito o una maggiore imposta da pagare, al netto di quanto già ricevuto come rimborso fiscale sul modello 730 originario;
  • entro il 31 ottobre 2018 per l’invio del modello 730 precompilato correttivo.

730 integrativo 2018: quando il rimborso

Quando viene pagato il rimborso del 730 integrativo? Tutto dipende dalla trasmissione telematica del nuovo 730 integrativo del caf o del commercialista. Quest’ultimi hanno tempo sino a 10 novembre 2018, per consegnare e trasmettere all’Agenzia delle Entrate il nuovo modello 730/4 integrativo. I datori di lavoro, l’Inps o gli altri sostituti d’imposta pagheranno il rimborso fiscale del modello 730 integrativo:

  • il primo dicembre 2018 o il 3 dicembre 2018, per i pensionati Inps;
  • entro la prima decade del mese di dicembre 2018, per i percettori di disoccupazione Naspi;
  • nel mese di dicembre per i lavoratori dipendenti privati;
  • entro il mese di novembre 2018 per i lavoratori dipendenti pubblici noipa.

Il modello 730 si può presentare entro il 23 luglio 2018. Se presenti questo modello e ci sono degli errori, puoi presentare il modello 730 rettificativo o integrativo o il modello Unico integrativo 730. Invece, se non presenti la dichiarazione 730 entro la scadenza, puoi sempre inviare il modello Unico Persone fisiche (nuovo modello dei redditi persone fisiche) entro il 31 ottobre 2018.

La nostra consulenza online: 730 compilazione assistita
Per una assistenza completa per la compilazione e le modiche del 730 precompilato 2018, clicca sulla nostra area dedicata di consulenza online e scopri il servizio 730 compilazione assistita.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui