Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Villa San Sebastiano a Portofino, una magnifica proprietà situata sul promontorio con vista esclusiva sul golfo del Tigullio, è destinata a diventare la nuova residenza di Pier Silvio Berlusconi e della sua famiglia.

Con i suoi 1.300 metri quadrati, nove camere, sette bagni, piscina e parco, la villa rappresenta una delle abitazioni più prestigiose della zona.

Berlusconi Jr. ha recentemente estinto il mutuo da 20 milioni di euro per la villa, intestandosi personalmente la proprietà.


LEGGI ANCHE: A chi vanno le ville di Silvio Berlusconi? Ecco come saranno spartite le case


L’acquisto e l’estinzione del mutuo

Nel 2022, Pier Silvio Berlusconi aveva acquistato la villa cinquecentesca tramite la società San Sebastiano Spa, per circa 20 milioni di euro con ipoteca. La società, che già controllava altre proprietà a Milano, aveva un indebitamento di circa 30 milioni di euro.

Recentemente, grazie alla liquidità a disposizione, Berlusconi ha potuto saldare il debito con la banca e intestarsi direttamente la villa.


LEGGI ANCHE: Le 10 spiagge più belle della Liguria da Levante e Ponente


Il trasloco

Il trasferimento nella nuova residenza a Portofino era previsto per l’inverno scorso, ma è stato rimandato a causa di lavori di ristrutturazione ancora in corso. La famiglia attualmente vive in affitto a Villa Bonomi Bolchini, vicino a Santa Margherita Ligure.

Fino a quando non sarà completato l’accesso diretto al mare, il trasferimento nella nuova villa rimarrà in sospeso.

La storia di Villa San Sebastiano

Costruita durante il Rinascimento, Villa San Sebastiano riflette l’architettura tipica del periodo, caratterizzata da elementi eleganti e una struttura solida. Originariamente, la villa faceva parte delle proprietà della famiglia dei Savignone, discendenti dei Fieschi di Lavagna, una delle famiglie nobili più influenti della Repubblica di Genova​.

Negli anni ’70, la villa è stata oggetto di una significativa ristrutturazione ad opera della famosa designer e architetto italiana Gae Aulenti. Conosciuta per il suo approccio innovativo e la sua capacità di fondere elementi moderni con strutture storiche, Aulenti ha trasformato gli interni della villa, conferendo loro un aspetto minimalista e moderno, pur rispettando la storicità e l’eleganza dell’edificio originale.

Gli interni rivisitati includono ampi spazi aperti, arredi moderni e una palette di colori neutri che esaltano la luce naturale e la vista panoramica sul golfo del Tigullio​.

Il nome della villa deriva dalla vicina Cappella di San Sebastiano, una chiesetta in stile romanico che faceva parte delle proprietà della famiglia Savignone e che successivamente è stata donata alla Chiesa. Questa cappella, situata a pochi metri dalla villa, è un punto di riferimento storico e culturale per la zona ed è ancora oggi un’attrazione per i turisti che visitano i percorsi escursionistici di Portofino​.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui