Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


MODENA. La campagna fiscale è appena partita è già si presenta una brutta sorpresa per tanti, troppi italiani: «Ben 3 milioni di modelli 730 precompilati forniti dall’Agenzia delle Entrate sono risultati sbagliati in tutto il Paese – scrivono della Cisl – La notizia sta correndo di tecnico in tecnico, con tanto di tabella ufficiale di tutti gli errori riscontrati».

Cos’è successo

Ma cosa è successo? Si chiedono dal sindacato e a questo punto si chiedono anche tanti cittadini: «L’Agenzia realizza il 730 precompilato raccogliendo le informazioni fiscali da più soggetti privati (consulenti, datori di lavoro) e da enti pubblici (come ad esempio l’Inps).

A partire dal 30 aprile scorso, l’Agenzia ha messo a disposizione dei contribuenti i 730 precompilati, le persone che hanno scelto di aderire alla procedura “fai da te” hanno dato il loro ok in buona fede e ora, eseguiti i controlli, l’Agenzia scopre che le informazioni fiscali in suo possesso erano in molti casi sbagliate».

I problemi emersi

Sempre dalla Cisl fanno sapere che sono emersi problemi consistenti proprio sull’abc di una dichiarazione dei redditi: nel 55% dei casi l’errore ha riguardato il mancato riconoscimento delle detrazioni per i familiari a carico, ci sono state anomalie nei giorni di detrazione per chi ha percepito la pensione insieme ad altri redditi (10.3% dei casi) e pure sbagli nelle spese sanitarie.

Come evitare grane

«Evitare altre grane è possibile» spiega Franco Saracino, responsabile del Caf Cisl Emilia Centrale, servizio che lo scorso anno ha gestito più di 70mila dichiarazioni 730 . Saracino raccomanda a tutti coloro che hanno scelto di affidarsi alla precompilata “fai da te” «di eseguire un controllo entrando nella propria area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dove troveranno le eventuali comunicazioni di errore. Siamo in presenza di una falla senza precedenti nella storia relativamente giovane del 730 precompilato. Chi volesse risolvere alla radice il problema, può annullare la precompilata e poi rivolgersi ad un buon Centro di assistenza fiscale. Nel nostro caso applichiamo un doppio controllo, che parte dalla documentazione fornita dal contribuente e incrocia le informazioni con i dati in possesso dello Stato. In questo modo si aiuta il cittadino ad abbattere il rischio di ricevere sanzioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui