Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il corso è organizzato totalmente in modalità e-learning (FAD asincrona) secondo quanto disciplinato dall’art. 98, comma 3 del D.lgs. 81/2008 e s.m.i., dall’allegato XIV del Decreto, che disciplina la cadenza quinquennale dell’obbligo di aggiornamento, nonché dall’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016. Il corso è valido a livello nazionale ma per le Ragioni a Statuto Speciale va verificata l’obbligatorietà di eventuali ulteriori aggiornamenti.

Il percorso formativo è dedicato alle figure professionali già abilitate e consente il mantenimento dei requisiti professionali del Coordinatore (CSP) per la progettazione e del Coordinatore per l’esecuzione dei lavori (CSE) che, in caso di mancato aggiornamento, decadono fino all’adempimento dell’obbligo.

Il corso di aggiornamento 40 ore per Coordinatori è altresì valido anche come aggiornamento quinquennale per gli RSPP, secondo quanto previsto nell’allegato A, punto 9, dell’Accordo Stato Regioni 2016.

Gli obiettivi del corso

Il corso ha l’obiettivo di aggiornare i Coordinatori con l’articolata normativa in materia di sicurezza nei cantieri, ma anche di erogare strumenti di informazione utili a poter operare tecnicamente nell’ambito dell’attività professionale di propria competenza, sapendosi relazionare con la committenza e con tutte le altre figure che operano in cantiere apportando, al di là degli obblighi di legge, un contributo insostituibile per gli aspetti legati alla prevenzione degli infortuni, alla salute e alla sicurezza dei lavoratori.

Le modalità del corso

Il corso è erogato su piattaforma Moodle, in modalità fad asincrona, accessibile da qualsiasi dispositivo con collegamento internet, compresi dispositivi mobili.

Il percorso formativo è organizzato in moduli composti da video, slide, e documenti di approfondimento ed è possibile l’accesso 24/7, entro 3 mesi dall’attivazione del corso sulla piattaforma formazionedei.it. L’utente può dunque accedere al corso in qualsiasi momento e chiudere il collegamento secondo le proprie esigenze.

Il nuovo accesso proporrà la ripresa delle lezioni esattamente dal punto lasciato in sospeso in precedenza. L’utente può in qualsiasi caso riprendere da una sessione già visitata e proseguire secondo le proprie esigenze didattiche. Non è in ogni caso possibile forzare l’avanzamento dello scorrimento di video/slide in corso di visualizzazione.

Come si compone il percorso formativo

Il percorso formativo è composto da 14 moduli propedeutici, un webinar dedicato al rischio Covid-19 e da documenti di approfondimento relativi ai contenuti proposti nel corso.

Il passaggio alla lezione successiva è consentito, previo superamento dei test relativi al singolo modulo, con almeno l’80% di risposte esatte. In caso di mancato superamento del test, con risposte errate superiori all’80% dei quesiti posti, è obbligatorio ripetere il modulo, superarlo – con un intervallo minimo di un’ora dal precedente test – e quindi accedere al modulo successivo.

Sono inoltre previste domande finalizzate alla verifica dell’attenzione, tramite l’inserimento di quiz random, ogni 15 minuti.

Per concludere il corso è necessario completare tutti i moduli, superando i test intermedi ed il test finale. Il test finale può essere ripetuto per un massimo di 4 volte. Il mancato superamento del test finale, dopo l’ultimo tentativo genera la mancata conclusione positiva del corso.

L’utente dovrà prendere accordi con il Tutor del sito, al fine di concordare la riammissione al corso che, in caso concessione, dovrà essere nuovamente fruito per intero e con identiche modalità.

La fruizione del corso deve essere terminata entro 3 mesi dall’attivazione del corso sulla piattaforma formazionedei.it.

La stima del tempo certificato per l’aggiornamento considera la fruizione di video lezioni, video interviste, approfondimenti ed allegati nonché il tempo per il relativo apprendimento. Tale stima non supera il tradizionale rapporto tra il tempo di formazione in aula e il tempo di formazione a distanza, riguardante lo stesso contenuto, che generalmente viene stimato in 2:1 (tempo di istruzione/validità – Typical Learning Time – TLT).

Alla chiusura del corso è necessaria la compilazione di due documenti relativi, il primo alla dichiarazione di fine corso ed il secondo all’autocertificazione di possesso del requisito abilitante, per coloro che seguono il corso finalizzandolo all’obbligatorio aggiornamento quinquennale. Tali documenti vanno inviati via mail a corsi@deiconsulting.it

Maggiori informazioni e il link per l’iscrizione sono disponibili al link.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui