Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nel verde del parco della Versiliana, tra Pietrasanta e Forte dei Marmi, c’è una villa di 270 metri quadrati. È intestata a Lorenzo Mazzaro, figlio di Canio e di Daniela Santanchè. La “Casina Rossa” è stata acquistata nel 2014 e, scrive oggi Repubblica, la ministra del Turismo del governo Meloni ne ha fatto la sua residenza estiva. Nel 2022 fu ospite lì anche Giorgia Meloni. Ma intanto i lavori interni sono oggetto di indagine da parte del comune di Pietrasanta. Perché negli uffici edilizi sono state depositate ben nove pratiche di sanatorie. Mentre il comune ha negato in due occasioni la richiesta di residenza da parte di Mazzaro. Perché i vigili sono andati a verificarla prima di dare il nullaosta e non l’hanno mai trovato in casa. Anche se attualmente proprio lì risulta residente.

La tettoia e la veranda

Le richieste di sanatoria, ha spiegato Il Fatto Quotidiano, riguardano una tettoia e una veranda. Che sarebbero state costruite senza rispettare i limiti di distanza dal corso d’acqua Fiumetto e dalla strada comunale. E realizzate nonostante il no della commissione paesaggistica, che risale al 2015. L’ultimo tentativo di sanatoria risale al 2017. Il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti, forzista e grande amico di Santanchè, spiega che secondo lui «c’è un accanimento mediatico su Daniela e che Salvini ha fatto bene a proporre il condono edilizio per sanare piccole difformità». Il sospetto è che l’intestazione a Lorenzo si spieghi con la possibilità di godere dei vantaggi economici della prima casa. Per acquistarla c’è stato bisogno di un mutuo. Il figlio di Santanchè lo ha ottenuto da Banca Mediolanum e grazie a una fidejussione.

Il mutuo

Il rimborso sarà in 300 rate in 25 milioni per un prezzo di 1,5 milioni. Nell’atto il garante non viene indicato. La rata è di 2500 euro al mese. La prima pratica di ristrutturazione l’ha presentata il geometra Giuseppe Del Carlo il 2 maggio 2014: «Ho ricevuto l’incarico da uno studio di Milano che mi aveva mandato i rendering da parte della committenza. Quando ho ricevuto il diniego all’autorizzazione paesaggistica sono stato subito accantonato, messo letteralmente da parte. L’incarico l’ha portato avanti il collega di Firenze (il geometra Simone Banchi, deceduto 6 mesi dopo l’ultima richiesta di sanatoria, ndr). Non voglio scendere nei dettagli, ma conoscendo tutto il discorso me ne sono tenuto alla larga volentieri».

Foto copertina da: Dagospia

Leggi anche:



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui