Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È importante fare attenzione a come si compila il modello 730: con questo errore si dovranno pagare sino a 1.000 euro di sanzione.

pericolo modello 730- Imilanesi.Nanopress.it

Bisogna fare molta attenzione al modello 730 e alle sanzioni che si possono pagare, in caso di errori  – omissioni o scadenze. Il 23 luglio è la data ultima per l’invio del 730 tramite il proprio commercialista, applicazioni oppure Caf/intermediari. Ma quando scattano le sanzioni? Si parla di sino a 1000 euro di multa, per un errore che di certo si potrebbe evitare o che comunque si dovrebbe valutare. Tenendo conto che le variabili sono moltissime, ecco a cosa fare attenzione e come evitare le sanzioni dopo la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Modello 730: attenzione agli errori

Si entra nel vivo della stagione della dichiarazione dei redditi, con il modello 730 compilato. La scadenza ultima del termine è il 31 ottobre, ma chi desidera scegliere questa strada rinuncerà al rimborso in busta paga. Il datore di lavoro non potrà infatti elargire la somma maturata di credito all’Agenzia delle Entrate.

In caso contrario, ci sarà una possibile compensazione in recupero di quanto non usato nel modello 730. Per chi dovesse avere a che fare con il credito di imposta, tutti i soggetti potranno pagare la somma entro e non oltre il 20 agosto con l’F24 a disposizione. La maggiorazione in merito sarà dello 0,40%.

Multa sulla dichiarazione dei redditi-imilanesi.nanopress.it

Poi ci sono alcuni soggetti che si rendono conto di un errore, anche se ci sono sempre dei modi per recuperare in ogni modo. Entro il 31 ottobre dell’anno stesso in cui si presenta la dichiarazione dei redditi, sarà anche possibile passare al modello correttivo. Se sono stati commessi dall’assistenza fiscale, si dovrà usare il 730 apposito per rettificare. Se ci sono codici o dati sbagliati, un professionista del settore potrà aiutare il soggetto a compilare il modulo appropriato per rettificare quanto presentato.

Multe e sanzioni della dichiarazione dei redditi

Ci sono ovviamente delle sanzioni in caso di errori oppure dimenticanze e omissioni, tra queste:

  • La dichiarazione infedele, che prospetta uno scenario con multe sino a 1.000 euro, aumentando a 2.000 a seconda della gravità della situazione;
  • Sanzioni amministrative che arrivano sino al 240%, con presentazione di una nuova dichiarazione dei redditi entro una data specifica;
Donna preoccupata -imilanesi.nanopress.it
  • Omessa dichiarazione con imposte dovute non pagate, con una multa che arriva sino a 1.000 euro. Se viene gestito entro la data termine dell’anno successivo, la multa arriva solo a 500 euro.

Questo significa che in ogni modo, la dichiarazione dei redditi dovrà essere presentata con l’aiuto di un professionista del settore. In effetti, in certi casi si potrebbe inciampare in alcuni errori e non avere modo di comprenderli per tempo. Con l’aiuto di un esperto del settore, tutto verrà valutato nel migliore dei modi e presentato entro il termine richiesto senza il rischio di sanzioni salate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui