Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonus 350 euro dell’Eber contro il caro bollette. Scopri nell’approfondimento in cosa consiste il Bonus 350 euro dell’Eber, chi può farne domanda e può riceverlo.

Bonus 350 euro dell’Eber contro il caro bollette. Scopri nell’approfondimento in cosa consiste il Bonus 350 euro dell’Eber, chi può farne domanda e può riceverlo. (scopri le ultime notizie sul bonus 150 euro e poi leggi su Telegram tutte le news sui pagamenti dell’Inps. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp e nel gruppo Facebook. Seguici anche su su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Indice

Bonus 350 euro dell’Eber contro il caro bollette: che cos’è

È un Bonus contro il rincaro dell’energia elettrica che riguarda SOLO L’EMILIA ROMAGNA, perché deriva da un accordo sottoscritto tra Cgil Cisl Uil Emilia Romagna e le associazioni artigiane della regione.

Gli artigiani con ISEE pari o inferiore ai 25 mila euro potranno fare richiesta all’EBER, Ente Bilaterale dell’Artigianato, del Bonus elettricità da 350 euro.

L’accordo prevede anche il riconoscimento di un contributo alle imprese che decidano di investire nella riconversione energetica e ambientale. Avranno diritto a questo Bonus in Emilia Romagna circa 32 mila imprese e 130 mila lavoratori.

Si tratta di un aiuto molto importante per le imprese e i lavoratori artigiani dell’Emilia Romagna e conferma l’enorme importanza della bilateralità tra le parti sociali.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Bonus 350 euro dell’Eber contro il caro bollette: chi può fare domanda

Per il Bonus 350 euro dell’Eber possono fare domanda tutti gli artigiani che hanno la loro attività in Emilia Romagna. Tuttavia, i lavoratori devono avere un indicatore ISEE pari o inferiore ai 25 mila euro.

Invece, i Bonus una tantum governativi ancora attivi sono il Bonus 200 euro e il Bonus 150 euro.

La circolare n. 30 dell’INPS conferma che, alcuni cittadini potranno richiedere e ottenere i due Bonus una tantum per il caro energia introdotti dal Governo Draghi: il Bonus 200 euro e il Bonus 150 euro.

Questo in attuazione alla modifica contenuta nel decreto interministeriale che prevede che possano goderne anche i lavoratori autonomi senza Partita IVA.

Se hai sentito parlare del Bonus 350 euro da richiedere entro il 30 aprile, ma non è chiaro come funziona, ti chiariamo un attimo le idee. L’INPS, per conformarsi all’ultimo decreto, ha ripristinato la possibilità di inviare la domanda dei Bonus 200 e 150 euro, dando così la possibilità di riceverlo anche a coloro che sinora non hanno potuto beneficiarne.

Sono destinatari del Bonus anche i lavoratori iscritti in qualità di coadiuvanti e coadiutori alle gestioni previdenziali degli artigiani, esercenti attività commerciali e coltivatori diretti e per i coloni e mezzadri.

Si tratta di circa 80mila cittadini (lavoratori autonomi senza Partita Iva) che potranno inviare la domanda entro il 30 aprile 2023.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Bonus 350 euro bollette Eber
Bonus 350 euro bollette Eber. In foto una lampada.

Bonus 350 euro dell’Eber contro il caro bollette: come ricevere il Bonus 150 euro

Il 16 marzo, con la circolare n. 30, l’INPS ha chiarito chi può richiedere ancora il Bonus 200 euro. Si tratta dei lavoratori autonomi senza partita IVA che hanno diritto ad ottenere (se rispettano i requisiti reddituali) il Bonus 200 euro e il Bonus 150 euro.

Come spiegava il Decreto Ministeriale del 7 dicembre scorso, anche chi è professionista e lavoratore autonomo senza partita IVA ha diritto a ricevere il Bonus 200 euro e, se rispetta i requisiti, anche il Bonus 150 euro, per un totale di 350 euro.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali aveva annunciato l’estensione del Bonus 200 euro ad altri 30mila lavoratori autonomi e circa 50mila professionisti, privi di partita IVA, che potranno inviare la domanda al gestore previdenziale a cui sono iscritti.

Se i lavoratori in questione sono iscritti a due enti previdenziali (INPS e un altro) dovranno inviare la domanda all’INPS, come specificato nella circolare.

Attenzione: c’è tempo fino alla scadenza del 30 aprile 2023.

Come di consueto, è possibile presentare la domanda per ottenere il Bonus 200 euro entro il 30 aprile 2023 direttamente online, attraverso la sezione “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”, seguendo questi passaggi:

  • Sostegni, sussidi ed indennità;
  • Esplora Sostegni, Sussidi e Indennità;
  • selezionando la voce “Vedi tutti” e poi la sezione Strumenti.

Ricorda che sarà possibile entrare solo con la tua identità digitale.

Una volta fatto questo, dovrai selezionare la categoria di appartenenza: “Indennità una tantum – Autonomi Senza Partita IVA” e poi cliccare:

  • Indennità una tantum per i lavoratori autonomi senza Partita IVA iscritti alla Gestione speciale degli Esercenti attività Commerciali, titolari nonché coadiuvanti e coadiutori degli stessi;
  • Indennità una tantum per i lavoratori autonomi senza Partita IVA iscritti alla Gestione speciale per i Coltivatori diretti, Coloni e Mezzadri dell’INPS, imprenditori agricoli professionali, titolari attivi e coadiuvanti coltivatori diretti, coloni e mezzadri degli stessi;
  • Indennità una tantum per i pescatori autonomi senza Partita IVA;
  • Indennità una tantum per i liberi professionisti senza Partita IVA.

requisiti da soddisfare sono:

  • aver percepito un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro nel 2021 per ottenere il Bonus 200 euro, e 20.000 euro per ottenere il Bonus 150 euro;
  • essere già iscritti alla gestione autonoma INPS, dal 18 maggio 2022;
  • aver iniziato a lavorare almeno dal 18 maggio 2022;
  • avere effettuato entro il 18 maggio 2022 almeno un versamento contributivo;
  • non essere titolare di trattamenti pensionistici;
  • non aver già ricevuto i due Bonus.

Abbiamo visto il Bonus 350 euro dell’Eber contro il caro bollette.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul bonus 150 euro:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui