Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Niente pignoramento dei conti degli italiani, lo dice Giorgia Meloni, che infuriata blocca la norma e la fa saltare.

Giorgia Meloni – Adriatico24ore.it

Giorgia Meloni non ha reagito bene davanti alla norma inserita nella bozza di legge di bilancio 2024 che parla dell’accesso diretto dell’Agenzia delle Entrate ai conti correnti dei debitori, e infuriata la blocca. Il pignoramento dei conti degli italiani non ci sarà.

Cosa diceva la norma

La norma, che concedeva all’Agenzia delle Entrate il potere di pignorare direttamente i conti correnti dei contribuenti debitori dello Stato senza più passare per gli istituti di credito, avrebbe permesso di risparmiare circa 30 giorni lavorativi rispetto all’iter attualmente in vigore, a grande scapito dei debitori. 

In sostanza, l’agente della riscossione avrebbe potuto inviare un ordine immediato di pagamento all’istituto di credito dei debitori, verificando preventivamente e in maniera autonoma la disponibilità economica sui loro conti correnti. Al debitore il prelievo sarebbe stato comunicato entro un mese, pena la nullità dello stesso.

Niente pignoramento dei conti

Meloni contro la norma – Adriatico24ore

La premier Giorgia Meloni interviene sulla bozza della legge di bilancio 2024 in materia di pignoramento diretto dai conti dei debitori da parte dell’Agenzia delle Entrate, e la fa saltare, ponendo fine al “Grande Fratello fiscale” prima ancora di iniziare. La leader di Fratelli d’Italia combatteva questa norma già ai tempi in cui si trovava all’opposizione durante il governo Conte.

Il Presidente del Consiglio ha espresso la sua contrarietà al Mef, facendo saltare anche una riformulazione della norma apparsa in bozze successive, in cui il prelievo da parte dell’Agenzia delle Entrate sarebbe stato considerato attuabile solamente per i debiti maggiori di mille euro. In definitiva, la norma non sarà inserita nella legge di bilancio 2024.

A dare comunicazione della norma saltata è la stessa Meloni, tramite la sua pagina Facebook, in cui scrive che “nella legge di bilancio NON c’è la misura che consentirebbe all’Agenzia delle Entrate di accedere direttamente ai conti correnti degli italiani per recuperare le imposte non pagate. Consiglio di non inseguire i sentito dire o documenti non ufficiali”.

Una procedura da velocizzare

Meloni dice stop – Adriatico24ore

Se da una parte questa norma permetteva troppe libertà all’Agenzia delle Entrate, dall’altra avrebbe favorito non poco lo snellimento di una procedura ancora molto macchinosa e lenta, per cui sarà necessario comunque un incontro della maggioranza per trovare una soluzione a questo problema, che però non implichino l’accesso diretto ai conti correnti dei contribuenti. Visti i tempi stretti, questo testo potrebbe arrivare in un secondo momento rispetto alla legge di bilancio 2024, come emendamento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui