Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Michele Saitta della SAGRIM di Palermo

Si aprono nuove possibiltà, misure di sostegno e agevolazioni fiscali, messe in atto dal Governo, a favore di tutti gli imprenditori che decidono di puntare su attrezzature ad alta tecnologia ed efficienza energetica da impiegare nelle proprie attività nel settore della ristorazione e dell’ospitalità.

Infatti parte la corsa alle agevolazioni fiscali con la nuova Zes unica. Dopo l’approvazione in autunno del decreto Fitto che ha allargato a tutto il Sud il perimetro di applicazione, nei giorni scorsi il ministro dell’economia Giorgetti ha firmato il decreto attuativo che fa scattare l’invio delle domande dal 12 giugno e fino al 12 luglio.

Con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico e la coesione per le aree più svantaggiate del Paese e un plafond di 1,8 miliardi di euro, offre la possibilità per le imprese di ottenere un credito d’imposta variabile secondo la dimensione delle aziende e le zone d’intervento.

Per attenzionare e approfondire queste dinamiche, abbiamo intervistato Michele Saitta patron della Sagrim (Via Giotto 64, Palermo – 091 226676), la nota azienda palermitana specializzata nel settore della progettazione e realizzazione di impianti e arredi, giusto partner per quanti decidono di puntare su attrezzature ad alta tecnologia ed efficienza energetica da impiegare nelle proprie attività nel settore della ristorazione e dell’ospitalità

Cos’è la ZES Unica e quali agevolazioni ci sono per i ristoratori siciliani?

La ZES, o Zona Economica Speciale, è un’area geografica del territorio italiano che beneficia di particolari incentivi e agevolazioni per favorire lo sviluppo economico e industriale. Il decreto del 17 maggio stabilisce le regole nelle regioni del Sud Italia per il credito d’imposta per investimenti agevolabili che comprendono nuovi stabilimenti, ampliamenti, diversificazioni della produzione e cambiamenti dei processi produttivi. Le spese ammissibili coprono l’acquisto o il leasing finanziario di macchinari, impianti, attrezzature e terreni, fino al 50% del totale dell’investimento. Per i ristoratori siciliani, le agevolazioni offerte dalla ZES Unica del Mezzogiorno includono la possibilità di ottenere un credito d’imposta fino al 60% sull’investimento effettuato per migliorare o espandere le proprie attività, con la possibilità di finanziare l’acquisto di beni strumentali e potenziare le infrastrutture aziendali.

LEGGI ANCHE: La Sagrim ad Expocook con 80 cooking show dei più rinomati chef, pizzaioli, pasticceri siciliani

Quanto è l’investimento minimo e a chi è rivolto?

L’investimento minimo per poter usufruire delle agevolazioni della ZES Unica è di €200.000. 

L’opportunità è rivolta a imprese di qualsiasi dimensione con strutture produttive o che intendono insediarsi nei territori della ZES Unica Sud, al fine di migliorare le proprie strutture e aumentare la competitività sul mercato. Per accedere al contributo, le imprese proponenti devono comunicare all’Agenzia delle entrate, dal 12 giugno al 12 luglio 2024 l’ammontare delle spese ammissibili sostenute dal 1 gennaio 2024 e quelle che prevedono di sostenere fino al 15 novembre 2024.

Cosa può fare SAGRIM per le aziende che vogliono utilizzare questa agevolazione?

SAGRIM offre supporto e consulenza personalizzata per l’acquisto di attrezzature innovative e all’avanguardia nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. Collaboriamo con esperti studi di consulenza per garantire ai nostri clienti un’ottimale fruizione delle agevolazioni fiscali. Grazie al nostro know-how e alle soluzioni su misura per la ristorazione, il coffee & beverage e la lavanderia professionale, miriamo a potenziare la competitività delle attività commerciali fornendo loro gli strumenti necessari per crescere e prosperare.

© Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui