Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sequestro da 230mila euro per bancarotta fraudolenta eseguito dalla Guardia di Finanza nei confronti degli amministratori di fatto e di diritto di una Società di trasporti portata al fallimento dopo averla svuotata finanziariamente e di tutti i beni mobili.

Sequestro da 230mila euro

I finanzieri del Comando Provinciale di Cremona hanno eseguito un sequestro preventivo in diverse località, tra cui Cremona, Busto Arsizio (VA), Pessina Cremonese (CR), San Bassano (CR) e Bolzano. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Cremona, riguarda gli amministratori di fatto e di diritto di una società di trasporti, tutti di nazionalità pakistana, e i loro familiari.

Il fallimento della società

Gli indagati sono accusati di aver portato la società al fallimento, addebitando somme di denaro sui propri conti personali e trasferendo una serie di automezzi a una nuova società da loro costituita mediante la stipula del contratto di cessione di un ramo d’azienda, determinando, così, il dissesto della società.

L’operazione, condotta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, è stata avviata su delega di indagini della locale Procura della Repubblica, a seguito delle difficoltà incontrate dal curatore della procedura fallimentare. Tra i problemi riscontrati vi erano il mancato rispetto degli obblighi procedurali da parte degli indagati, la mancata individuazione dei beni mobili e l’impossibilità di effettuare le ricostruzioni inventariali, oltre all’irreperibilità dell’Amministratore Unico della società.

Bancarotta fraudolenta

Le indagini, supportate da approfondite analisi finanziarie e complesse attività di polizia giudiziaria, hanno portato alla luce una bancarotta fraudolenta aggravata a carico degli amministratori e dei loro familiari. Complessivamente, sono state coinvolte quattro persone fisiche e due persone giuridiche. Le autorità hanno posto i sigilli su otto automezzi riconducibili alla società fallita e sequestrato somme di denaro fino a circa 230.000 euro.

Attualmente, il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari. Secondo il principio della presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone sottoposte a indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà una sentenza irrevocabile di condanna.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui