Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Da sinistra a destra: Paolo Castellacci, presidente e fondatore di Sesa; Piero Pelagotti, cofondatore; Giovanni Moriani, vicepresidente esecutivo e cofondatore; Alessandro Fabbroni, amministratore delegato.

Una crescita continua e un nuovo piano di welfare aziendale per il 50/o anno di vita del gruppo Sesa: l’esercizio 2022-23 si è chiuso in linea con le previsioni più recenti, il che significa nei dati preliminari del bilancio al 30 aprile 2023 ricavi ed altri proventi consolidati per circa 2,9 miliardi di euro, in crescita del +21,3% anno su anno, rispetto ai 2,39 miliardi registrati al 30 aprile 2022. L’incremento medio annuale di ricavi ed occupazione, per il gruppo empolese dell’Ict, è superiore al 10% nel periodo 2011-2023 (ricavi +11,9%, risorse umane +15%). I risultati definitivi saranno approvati dal consiglio d’amministrazione nella seduta del prossimo 18 luglio.

Sesa al 30 aprile 2023 ha raggiunto il totale di circa 4.750 risorse umane, in crescita del 14% anno su anno, pressoché totalmente inserite a tempo indeterminato. La forte crescita del capitale umano, raddoppiato in soli 3 esercizi, è stata possibile sia grazie all’aggregazione di nuove società con forti competenze tecniche verticali (circa 60 le operazioni di M&A industriali negli ultimi 5 anni, con un contributo di oltre 2.000 risorse umane), ma anche all’assunzione di oltre 650 nuove risorse nel solo esercizio 2023, in prevalenza under 30, inserite con programmi di formazione nelle principali aree dei trend digitali.

Sono quattro i focus del nuovo piano di welfare per l’anno 2023-24: diversità e genitorialità; benessere e formazione delle risorse; sostenibilità ambientale; bilanciamento vita-lavoro. Un quadro in cui spiccano le iniziative dedicate in particolare alle risorse umane under 30, pari ad oltre 1.100 unità. “L’attenzione verso le persone, l’ambiente e le comunità in cui operiamo costituiscono gli elementi centrali della nostra storia e del nostro sviluppo futuro”, affermano Paolo Castellacci, presidente e fondatore di Sesa, Piero Pelagotti, cofondatore, e Giovanni Moriani, vicepresidente esecutivo e cofondatore.

Un piano di welfare con un occhio per gli under 30

Il piano welfare di Sesa prevede il supporto alla natalità con sostegno economico in occasione della nascita di figli, contributi per servizi di baby-sitting, pedagogia, asilo nido (presso la sede di Empoli, accesso all’asilo nido aziendale Sesa Baby); contributi per l’iscrizione a centri estivi, borse di studio per acquisto di libri scolastici e strumenti informatici a favore dei figli; sostegno economico per l’assistenza sanitaria e sociale di familiari con disabilità. Ma anche flexible benefits a integrazione della spesa alimentare per attività sportive, cultura, benessere e servizi alla genitorialità; contributi per l’acquisto di strumenti informatici; sostegno alla mobilità abitativa.

Previste anche azioni di solidarietà e people caring per il benessere e la salute delle risorse umane; programmi di microcredito aziendale per l’accesso a finanziamenti agevolati; sportello psicologico e di ascolto disponibile gratuitamente; pacchetti salute per il rimborso delle spese sanitarie; programmi di well-being e attività sportive anche attraverso piattaforme digitali. Borse di studio per la partecipazione a corsi di laurea o master universitari e per l’acquisto di testi didattici; programmi formativi ed Erasmus internazionali. Infine, contributi alla mobilità sostenibile delle risorse umane per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico ed elettrico e programmi di E-Car Sharing finalizzati alla riduzione del consumo di risorse naturali.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui