Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il 2024 introduce una serie di nuovi bonus e conferma molti altri, con alcune modifiche. Le iniziative riguardano principalmente le famiglie in difficoltà, quelle con figli, e agevolazioni per i cittadini che utilizzano i mezzi pubblici.

BONUS TRASPORTI Il bonus trasporti, con un contributo di 60 euro per abbonamenti ai mezzi pubblici, sarà limitato ai possessori della card sociale “Dedicata a te” con un ISEE fino a 15.000 euro, a differenza dei 20.000 euro dell’anno precedente.

BONUS ASILI NIDO E BONUS MAMME LAVORATRICI Il bonus asili nido, per i nuclei familiari con un minore di età inferiore a 10 anni e un ISEE fino a 40.000 euro, prevede un aumento di 2.100 euro. Le mamme lavoratrici con più di due figli riceveranno un extra in busta paga: i contributi a carico dei lavoratori saranno versati dall’INPS e non più dalle lavoratrici.

BONUS APP18 E BONUS PSICOLOGO Il Bonus App18 è sostituito dalla Carta cultura e dalla Carta del Merito, entrambe da 500 euro e cumulabili. Il bonus psicologo raddoppia, arrivando fino a 50 euro per seduta.


BONUS MUTUI E BONUS BARRIERE Il Bonus mutui per under 36 e con un ISEE familiare inferiore ai 40.000 euro è prorogato fino al 31 dicembre 2024. Il Bonus Barriere è limitato al 75% per specifici interventi come l’installazione di scale e ascensori.

BONUS ELETTRICO E BONUS MOBILI Il bonus elettrico, che prevede uno sconto sulla bolletta della luce, è stato prorogato fino a marzo 2024, con una copertura di spesa di 200 milioni di euro. Il bonus mobili, invece, subisce una modifica: il limite massimo di spesa per la detrazione del 50% si riduce da 8.000 a 5.000 euro.

CARTA SOLIDALE La carta “Dedicata a te”, per chi ha un ISEE pari o inferiore a 15mila euro, riceve nuove risorse. Il Fondo per questa iniziativa è rifinanziato nel 2024 con 600 milioni di euro. Inoltre, il Fondo per la distribuzione di generi alimentari alle persone indigenti è incrementato di 50 milioni di euro.


EX BONUS RENZI Dall’1 gennaio 2024, nuove aliquote IRPEF prevedono un’aliquota unica al 23%. Le detrazioni per i lavoratori subordinati aumentano a 1.955 euro.

ECOBONUS E SISMABONUS L’Ecobonus e il Sismabonus sono prorogati per tutto il 2024, con detrazioni del 50% per spese fino a 60mila euro e 96mila euro rispettivamente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui