Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Oggi, il leader della Corea del Nord Kim Jong Un, ha approvato un disegno di legge che vieta alle persone di togliersi la vita, ordinando di adottare le misure necessarie per ridurre il crescente tasso di suicidi.

Di Flavia De Michetti Roma, 8 giugno 2023 (Quotidianoweb.it) – Il politico nordcoreano ha dichiarato, infatti, che “Porre fine alla vita sarebbe considerato un atto di tradimento contro il socialismo”.

Secondo il Servizio di Intelligence nazionale sudcoreano, il Paese sta attraversando una disastrosa crisi economica, a causa della quale, quest’anno, si sarebbe registrato un aumento di circa il 40% dei casi di suicidio, per mancanza di lavoro. 

Sono stati segnalati anche casi di morte per fame e povertà.

L’aumento del tasso dei suicidi è allarmante.

Nelle ultime ore, dunque, il Governo nordcoreano ha tenuto una riunione d’emergenza per trovare una soluzione a questo problema, non concentrandosi però sul rilancio dell’economia, ritenendo che “abolire” il suicidio sia la risoluzione migliore per il miglioramento dello sviluppo del Paese. 

Un funzionario della provincia nord-orientale di North Hamgyong ha spiegato che “La maggior parte dei casi ha coinvolto intere famiglie che hanno posto fine alla loro vita insieme. Nel corso della riunione d’emergenza i partecipanti sono rimasti scioccati dalla divulgazione di note di suicidio che criticavano il Paese e il sistema sociale”.  

Il suicidio, dunque, sembrerebbe aver avuto un impatto sociale maggiore della fame e un funzionario, che ha preferito mantenere l’anonimato, ha spiegato che “Nonostante la politica di prevenzione del suicidio, i funzionari non sono stati in grado di trovare una soluzione adeguata. La maggior parte dei suicidi è stata causata da gravi casi di povertà e fame, quindi nessuno può trovare una giusta contromisura in questo momento”. 

Durante l’incontro sarebbero stati descritti nel dettaglio diversi casi scioccanti.

Tra questi, una coppia di circa 60 anni si è impiccata a un albero in montagna e una famiglia di quattro persone che, dopo aver consumato insieme l’ultimo pasto familiare, ha ingerito cianuro di potassio, una sostanza chimica altamente tossica.

Il suicidio familiare – ha aggiunto il funzionario – è un ultimo atto di sfida contro un sistema senza speranza”.

L’ordine di Kim Jong Un, dunque, ordina ai funzionari del Governo locale di assumersi la responsabilità di prevenire i suicidi nelle loro giurisdizioni.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui