Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Fisco dice sì al taglio del debito tributario della Sampdoria e consente il salvataggio finanziario del club. I debiti erano pari a circa 50 milioni ed erano dovuti al mancato pagamento di imposte e tasse da parte della precedente gestione. Grazie all’istituto della cosiddetta «transazione fiscale» disciplinata dal Codice della crisi e dell’insolvenza, la società è arrivata ad un accordo con l’Agenzia delle entrate (Ade). La società ha concordato una falcidia del 65% dei debiti (ridotti quindi da cinquanta a circa diciassette milioni di euro), prevedendo il pagamento del residuo importo di 17 milioni in dieci anni.

L’operazione

La proposta di transazione fiscale è stata elaborata e curata dal team di fiscalità della crisi d’impresa di PwC TLS guidato da Giulio Andreani. L’approvazione dell’Agenzia delle Entrate è arrivata, dopo complesse trattative e articolate verifiche della direzione provinciale di Genova, che fa capo a Michele Mollero, e della direzione regionale della Liguria, diretta da Luisa Giordano.

I precedenti

Si tratta del primo caso, dopo quello famoso del “salva Lazio” che aveva portato all’introduzione dell’istituto della transazione fiscale che prevede l’adesione da parte del fisco ad una proposta transattiva. Il precedente della Reggina 1994 era stato, infatti, avversato e impugnato dall’Ade perché la percentuale era troppo bassa. Le ragioni dell’accettazione della proposta di Sampdoria sono le medesime di Reggina Cacio ma la somma versata è di 30 punti percentuale superiore al 5% offerto dalla squadra dello stretto.

I prossimi step

La peculiarità del caso di Sampdoria è che la transazione fiscale è stata raggiunta a tempi record nell’ambito della Composizione negoziata della crisi che aveva richiesto il collegio sindacale della società. La Sampdoria in attesa della firma dell’accordo ha versato una prima rata per coprire le imposte dovute in modo da essere in regola con i pagamenti per l’iscrizione al campionato di serie B.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui