Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Guardia di Finanza di Catania ha arrestato dieci persone, quattro delle quali sono finite in carcere e sei agli arresti domiciliari, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio aggravati dal metodo mafioso per agevolare il clan Pillera-Puntina.

L’operazione, denominata “Filo conduttore”, ha coinvolto oltre 60 militari delle Fiamme Gialle e ha portato al sequestro preventivo di beni per un valore di 1.250.000 euro.

Dettagli dell’Operazione

Le quattro persone portate in carcere sono:

  • Antonio Alfio Messina
  • Antonino Zingale
  • Silvestro Zingale
  • Santo Finocchiaro

L’inchiesta è iniziata con il fallimento, alla fine del 2018, di una società a responsabilità limitata di Pedara, attiva nel settore dell’installazione e manutenzione di impianti telefonici. Le indagini hanno rivelato che alcuni degli indagati avevano sottratto il patrimonio aziendale per trasferirlo a una nuova società con sede a Trecastagni, sempre sotto il loro controllo.

Schema di Bancarotta Fraudolenta

La società di Pedara era gravata da debiti erariali per circa 8 milioni di euro. I beni, i dipendenti e gli immobili della società fallita sono stati trasferiti alla nuova impresa, azzerando il fatturato della prima e favorendo una crescita esponenziale della seconda grazie ai contratti ereditati.

Ulteriori Scoperte e Indagini

Nel 2021, grazie alla segnalazione dell’amministratore giudiziario della società sequestrata, la Guardia di Finanza ha scoperto un altro caso di svuotamento aziendale, questa volta ai danni dell’azienda in amministrazione giudiziaria. I contratti di prestazione di servizi sono stati dirottati verso due nuove realtà imprenditoriali: una S.r.l. con sede a Mascalucia e una ditta individuale a Misterbianco, entrambe riconducibili al clan mafioso.

Conseguenze per l’Azienda in Amministrazione Giudiziaria

Il calo di fatturato dell’azienda in amministrazione giudiziaria ha portato a gravi problemi di solvibilità, culminando nella liquidazione giudiziale nell’ottobre 2023. Le nuove società sono state utilizzate come strumenti di riciclaggio per reinvestire i beni e i proventi distratti.

Arresti Domiciliari

Gli arresti domiciliari sono stati disposti per:

  • Il legale rappresentante della ditta individuale di Misterbianco
  • Due dipendenti della società fallita di Trecastagni
  • Un dirigente e due dipendenti dell’operatore economico che gestiva le commesse delle società legate al sodalizio criminale

Conclusioni

L’operazione “Filo conduttore” mette in luce le complesse operazioni di bancarotta fraudolenta e riciclaggio orchestrate per favorire il clan Pillera-Puntina. Le autorità continuano a indagare per garantire che i responsabili siano consegnati alla giustizia e per proteggere l’economia legale da tali attività criminali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui