Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ravenna, 9 dicembre 2023 – Quattro uomini arrestati con l’accusa di avere raggirato oltre 500 persone in tutta Italia: promettevano loro l’accesso a finanziamenti erogati dall’Unione Europea, anche in parte a fondo perduto, per fornire liquidità alle imprese o per fabbisogni familiari. In tutto, avrebbero promesso fondi – in realtà inesistenti – per circa 50 milioni di euro a residenti in 13 regioni: Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Sicilia, Sardegna, Piemonte, Marche, Lombardia, Liguria, Lazio, Emilia Romagna, Campania, Basilicata. In molti casi, i truffatori facevano leva sulle necessità finanziarie delle loro vittime.

Ovviamente, per ottenere i finanziamenti, i malviventi – accustai di truffa e riciclaggio – chiedevano alle loro vittime di versare un compenso, per pagare l’istruttoria necessaria ad avviare la pratica di finanziamento. La complessa indagine è stata portata termine dalla Guardia di Finanza di Faenza che è risalita alle società usate per la maxi truffa che avevano sede a Roma, Viareggio e Cagliari.

Ma il cuore del meccanismo criminale era nel Ravennate: tutti i fondi illecitamente raccolti – tolta di una quota che veniva lasciata a chi gestiva le varie società – veniva sistematicamente riportato in provincia, grazie all’emissione di fatture false da parte della società del capo della banda, ossia – secondo le accuse – Luca Silvestrone, presidente di Confederimprese. Questo meccanismo riusciva a far perdere traccia dei proventi illecitamente acquisiti dalle vittime delle truffe.

Sotto accusa ci sono anche Mauro Nucci, 62enne residente a Castel San Pietro Terme; Stefano Pignatelli, 60enne residente in Sicilia e infine Lorenzo Tellarini, 50enne residente a Lugo.

Svariate le casistiche rilevate: dalla richiesta di finanziamento per compravendite immobiliari, con le vittime che talvolta avevano già stipulato compromessi contando su quelle risorse aggiuntive, a istanze presentate per fronteggiare crisi di liquidità familiare, circostanze in cui per pagare l’istruttoria era stato addirittura acceso un ulteriore prestito a monte.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui