Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


via depositphotos.com

GreenGo annuncia con entusiasmo di aver ottenuto la prima Autorizzazione Unica per la costruzione di un impianto di accumulo elettrochimico di energia (BESS) a Scandale, in Calabria; trattasi di una delle prime AU in una regione strategica per il bilanciamento del mercato elettrico nel campo degli stoccaggi energetici.

L’impianto “Cuvelli” di Scandale, che avrà una capacità di 49,5 MW, sarà fondamentale per la rete elettrica italiana, aiutando a mantenere l’equilibrio tra produzione e consumo di energia. Collocato strategicamente vicino alla nuova stazione RTN di Terna a 380/150 kV, l’impianto svolgerà un ruolo cruciale nell’integrazione delle energie rinnovabili e nella stabilizzazione della rete, attraverso la regolazione della frequenza e la fornitura di riserva di capacità.

leggi anche Capacity market 2024, assegnati 1,1 GW di accumuli

L’autorizzazione del nuovo impianto BESS a Scandale rilasciata a distanza di 17 mesi dall’istanza (novembre 2022) segna un passo importante di GreenGo nell’ambito del MACSE (Mercato a termine degli stoccaggi) la cui asta, stante le recenti dichiarazioni di Terna, è attesa per la fine di marzo 2025, un’iniziativa promossa per favorire l’installazione e la gestione di sistemi di accumulo in Italia. Questo mercato sarà centrale per la transizione energetica del Paese, permettendo una gestione più efficiente dell’energia da fonti rinnovabili e garantendo una risposta efficace alle fluttuazioni della produzione energetica non programmabile.

Fabio Amico, Business Development Director di GreenGo, ha commentato: “L’Autorizzazione Unica per l’impianto BESS di Scandale è un traguardo significativo per GreenGo. Questo progetto non solo rafforza la nostra posizione nel mercato energetico italiano con una pipeline di 400 MW, ma contribuisce attivamente alla diversificazione del nostro portafoglio tecnologico. Questo è solo l’inizio, dato che prevediamo ulteriori sviluppi interni e potenzialmente acquisizioni di iniziative nel campo delle tecnologie innovative che abbiano concrete possibilità di realizzazione entro 12/24 mesi così da rafforzare la nostra strategia di IPP

Questo progetto riflette l’impegno di GreenGo verso l’innovazione per la sostenibilità ambientale. L’adozione di tecnologie avanzate per l’accumulo di energia aiuterà a ridurre considerevolmente le emissioni di carbonio, supportando l’Italia nel raggiungere gli obiettivi del Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC), che include l’installazione di significative capacità di stoccaggio energetico per facilitare l’integrazione delle fonti rinnovabili.

A oggi, la pipeline di GreenGo ha raggiunto gli 80 progetti rinnovabili su 9 regioni per 1.71 GW, con un totale di 944 MW in approvazione e oltre 210 MW già approvati/RTB.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui