Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

I cantieri del tram non saranno una passeggiata, così come non lo sono stati i lavori che hanno trasformato definitivamente via Ugo Bassi e via Rizzoli (ormai quasi dieci anni fa) nelle strade affollate della pedonalizzazione da fine settimana. I più preoccupati sono i commercianti che con le loro attività rientrano nella mappa delle aree interessate: a loro oggi il Comune di Bologna e le associazioni di categoria mandano però un messaggio positivo. Più che le parole forse colpiscono i numeri: 3 milioni di euro in 3 anni. Sono queste le cifre del piano straordinario che prevede bandi, contributi e agevolazioni messo a terra da Palazzo d’Accursio dopo un confronto con le associazioni di categoria presentato dal sindaco Matteo Lepore, dall’assessora all’economia di vicinato e commercio Luisa Guidone e dal presidente della Camera di Commercio Valerio Veronesi la cui conferenza stampa ha visto l’incursione di una contestazione organizzata dal gruppo “Una Bologna che cambia” (qui il VIDEO del confronto animato), che ha concordato un incontro con il primo cittadino nei prossimi giorni. Il tema principale è quello di garantire la sopravvivenza delle attività commerciali.

“Siamo al lavoro per coordinarci e sostenere i tanti aspetti delle difficoltà che i cantieri possono creare – ha detto il sindaco anticipando le misure di sostegno – Ci eravamo impegnati per rispettare la promessa di una cifra che sul percorso del tram arrivasse a 3 milioni di euro e oggi la stiamo confermando”. Soddisfazione, in questa fase, anche da parte del presidente della Camera di commercio, Valerio Veronesi: “Il centro della città si tiene vivo se ci sono delle attività, non c’è miglior presidio del territorio. Quando ci sono delle difficoltà, noi siamo pronti a dare una risposta ma adesso possiamo e dobbiamo raccogliere i dati di bilancio ipotizzando di essere pronti dopo l’estate”. 

Tram: posata la prima rotaia della linea rossa

Contributi, ristori e sgravi fiscali: la tassa dei rifiuti si paga al 50%

I contributi del Comune e i ristori della Camera di Commercio sono cumulabili. I fondi di Palazzo D’Accursio (fino a un massimo di 5.000 euro per le imprese singole e 10.000 per i progetti presentati da più attività economiche in forma aggregata) sono destinati ai progetti di riqualificazione, interventi sulla sicurezza (videocamere e nuove serrande per esempio), barriere architettoniche, servizi a clientela (come le consegne a domicilio), servizi di logistica, convenzioni con autorimesse private, ma anche per organizzare feste di strada e altre iniziative per mantenere viva l’area. Il bando si aggiunge alle altre agevolazioni messe in campo dal Comune: lo sconto del 100% sul canone unico patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, lo sconto del 50% sulla tassa dei rifiuti, due azioni che per le casse comunali comporteranno un mancato introito di circa 2 milioni di euro. Tali misure sono già state sperimentate (con esiti positivi) in altre zone della città e in particolare: Ravone, Bolognina e zona Garisenda). 

Lavori alla Garisenda: ecco i fondi per le attività più colpite

Quando il sindaco Merola riaprì via Rizzoli e via Ugo Bassi rinnovate: il taglio del nastro 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui