Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Una nuova sede per lo Sportello del microcredito negli uffici delle Attività economiche

Il Comune di Catanzaro rilancia lo sportello del microcredito e lo fa con una nuova veste organizzativa e logistica. L’assessore alle attività economiche Antonio Borelli rende noto che il servizio, già attivo da alcuni anni che offre supporto e orientamento per la creazione o l’implementazione di piccole e medie attività imprenditoriali, avrà una nuova sede dedicata al pubblico nell’edificio che ospita gli uffici del settore, ben segnalata da una targa presente all’ingresso su via Jannoni. “L’amministrazione ha inteso consolidare il rapporto di collaborazione in essere con l’Ente nazionale per il microcredito, individuando un nuovo percorso strategico che si integra nella più ampia visione relativa alla pianificazione delle attività economiche e produttive”, afferma l’assessore Borelli a margine di un incontro tecnico con Rosaria Mustari, Consigliere di amministrazione dell’Ente nazionale per il Microcredito, Antonio Rispoli, coordinatore di Yes I Start Up Calabria, e gli altri operatori. “Lo sportello sarà, quindi, attivo nei normali orari di ufficio (lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 16.30) con l’obiettivo di supportare gratuitamente e affiancare, grazie alla presenza di consulenti e tutor dell’Ente nazionale, coloro che intendano accedere ai finanziamenti per l’avvio o lo sviluppo di attività. Un percorso complesso che, per poter essere davvero produttivo, ha bisogno di essere orientato e guidato fino alla conclusione con la giusta competenza specialistica. A tal fine, il supporto dell’Ente nazionale per il Microcredito può rappresentare una bussola preziosa per valutare la sostenibilità economica dell’idea imprenditoriale e accedere a prestiti, per avviare o sviluppare l’attività, con il vantaggio della garanzia statale del Fondo di Garanzia per le PMI dell’80%. L’amministrazione comunale ha voluto, quindi, sposare questa mission condividendo anche l’impegno che l’Ente nazionale per il microcredito, con i suoi diversi progetti, porta avanti anche a vantaggio, tra l’altro, dell’imprenditoria femminile e a sostegno delle donne vittime di violenza. L’auspicio – conclude Borelli – è quello di riuscire a incrementare ancora di più la stima dei prestiti concessi a fronte delle richieste di finanziamento, ma soprattutto l’autoimprenditorialita. La scelta della nuova sede dello sportello con il personale preposto del settore attività economiche va, quindi, nella direzione di un servizio che vuole essere rispondente ai bisogni degli utenti”.

L’attenzione riservata alle attività promosse dall’Ente per il Microcredito – secondo Rosaria Mustari – evidenzia “la sensibilità dell’amministrazione comunale rispetto a coloro che non riescono ad accedere al credito, perché sprovvisti di garanzie da offrire alle banche, i cosiddetti “non bancabili”, e alle tematiche della lotta alla povertà e dell’inclusione sociale. La ripresa della collaborazione con il Comune di Catanzaro è il segno di una rinnovata volontà di sostenere il lavoro e l’economia con uno strumento che si rivolge alle realtà più piccole o in difficoltà, ai piccoli imprenditori, ai professionisti, alle donne, ai giovani, dando loro la possibilità di accedere a finanziamenti e di essere accompagnati prima, durante e dopo l’avvio e lo sviluppo della nuova attività. Una scelta amministrativa molto significativa, che mira a coniugare la crescita dell’economia e l’inclusione sociale, mettendo al centro dell’intervento istituzionale non il profitto, ma la persona”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui